Trovare uno stage in Europa “su misura” con Stage4eu (audio notizia)

 

L’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP), che da quattro anni promuove nuove e interessanti offerte di stage in Europa, ha presentato nei giorni scorsi l’app Stage4eu al Job&Orienta di Verona, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

Scegli il Paese e l’area professionale in cui vuoi fare lo stage e Stage4eu pensa a trovarti lo stage più consono alle tue richieste, che sia all’Agenzia Spaziale Europea di Parigi, in una multinazionale del settore alimentare ad Amsterdam o a Ginevra presso il Comitato internazionale della Croce Rossa.

“Dopo la pandemia, che per lungo tempo ha limitato gli spostamenti vedendo nascere sia in Italia che in Europa il fenomeno dello smart training (il tirocinio a distanza) sono riprese a pieno ritmo le esperienze di stage in presenza. Questo rappresenta per i giovani non soltanto una straordinaria occasione per arricchire il proprio patrimonio di competenze professionali, ma anche un importante momento di crescita culturale e personale. Grazie a uno stage all’estero i ragazzi hanno la possibilità di misurarsi con il mondo del lavoro in contesti internazionali” – ha spiegato Sebastiano Fadda, presidente dell’INAPP

Lascia un commento