Ambasciata e ICE promuovono il vino italiano anche in Camerun (audio notizia)

 

Filippo Scammacca del Murgo, Ambasciatore d’Italia in Camerun, ha deciso di imporre la qualità del vino italiano anche in Camerun. Per questo ha avviato una campagna di degustazioni professionali nelle principali città del Paese.

“Insieme a ICE – l’Agenzia Italiana per il Commercio Estero, abbiamo sviluppato una strategia a lungo termine – ha spiegato l’ambasciatore -. Abbiamo stretto un’alleanza con gli importatori con l’aiuto del sommelier Alessandro Carrubba, venuto apposta da Siracusa per portare consapevolezza a ristoranti, enoteche e hotel. Il risultato più interessante è stata la soddisfazione del pubblico”.

“Abbiamo capito che eravamo sulla strada giusta – ha concluso Scammacca del Murgo -: in quanto la formazione dà al consumatore la libertà di scegliere, permettendogli di abbandonare l’attuale cieca fedeltà ad un’unica cantina. Adesso anche il Camerun avrà l’opportunità di godere dell’importante e sostenibile presenza del vino italiano nel suo mercato, così come eccelle nei mercati internazionali. Vino italiano, gioia di vivere”.

Lascia un commento