Mamma butta la pasta: cultura e tradizione italiana

MADRID – L’associazione di volontariato “Italia Aquí” e il quotidiano “La Voce d’Italia” partecipano alla “VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” proponendo al pubblico spagnolo e agli italiani che vivono a Madrid l’evento “Mamma butta la pasta: cultura e tradizione italiana”, in programma il 17 novembre 2022 alle ore 19:30 presso il bar italiano di Madrid “Mena Apulian Food” (Calle del Humilladero 16).

L’evento sarà presentato da Maurizio Bernabei, architetto oltre che esperto di design e tendenze, il quale porterà per mano i partecipanti nel corso di un ‘viaggio’ attraverso la conoscenza della celebre protagonista della cucina italiana.

Partendo dalle origini, si racconteranno gli sviluppi, le caratteristiche e il ruolo che la pasta ha assunto nel mondo attraverso i secoli fino ai giorni nostri.

L’evento vedrà la partecipazione attiva dei presenti attraverso un quiz interattivo che si svolgerà in tempo reale, con ricchi premi offerti dal ‘Mena Apulian Food’.

Maggiori informazioni su www.italiaqui.es e www.voce.com.ve

I protagonisti

Italia Aquí

L’associazione Italia Aquí è stata creata da italiani e spagnoli con l’obiettivo di proporre la cultura italiana originale attraverso eventi culturali e sociali, favorendo così l’integrazione tra le due culture in Spagna.

La Voce d’Italia

Fondato nel 1950 dall’ex partigiano abruzzese Gaetano Bafile, La Voce d’Italia è un quotidiano online redatto in italiano e in spagnolo al servizio degli italiani che vivono il mondo.

Mena Apulian Food

Situato in uno dei principali quartieri della ‘movida’ di Madrid, il Mena Apulian Food propone anche cibo tipico pugliese preparato secondo le ricette originali.

Redazione Madrid

 

Lascia un commento