La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Buenos Aires (audio notizia)

 

Siamo alle soglie della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, quest’anno alla VII edizione dal 14 al 20 novembre all’insegna del tema “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”.

A Buenos Aires la cucina italiana sarà celebrata attraverso incontri, degustazioni, seminari e attività virtuali. Gli chef del gruppo BACI – Buenos Aires Chefs Italiani presenteranno piatti e prodotti tipici romani, attraverso cui illustreranno il rapporto tra la cucina romana, il territorio e la storia della capitale d’Italia, mentre lo chef stellato Alfio Ghezzi presenterà le sue creazioni. Previsto anche un seminario dal titolo “La cucina italiana tra tradizione e innovazione” a cura del Centro Italo-Argentino di Studi Superiori dell’Università di Buenos Aires, del Master in Tecnologie Alimentari dell’Università di Parma e dell’Accademia della Cucina Italiana Sezione Buenos Aires.

Tutte le attività potranno essere seguite sui siti web e attraverso i canali social dell’Ambasciata d’Italia, dei Consolati italiani e degli Istituti Italiani di Cultura in Argentina con l’hashtag #ItalianTaste.

Redazione Caracas

Lascia un commento