Baseball: “Festival del Jonrón Pepsi” festeggia il 20esimo anniversario

In questo 2022 il Festival del Jonrón giunge alla XX edizione. Foto cortesia

CARACAS – Il 28 novembre, alle 18:00, il diamante dello stadio Universitario di Caracas sarà lo scenario di uno degli eventi più attesi dagli amanti della “pelota”: il “Festival del Jonrón Pepsi”, evento che raduna i migliori battitori venezuelani e stranieri e che in questo 2022 giunge alla XX edizione. Il fascino del “Festival del Jonrón” va oltre quello che succede sul campo, anche le diverse attività che gli organizzatori preparano per i tifosi che si recano nei templi del baseball per vedere questa sorta di “Dei della mazza”.

É stato svelato che la band venezuelana “Desorden Publico” animerà i tifosi con la loro musica. I promotori della manifestazione sportiva hanno annunciato che anche quest’anno ci sarà la famosa “alfombra azul”, un lungo tappeto azzurro dove sfileranno i giocatori e gli artisti che parteciperanno nel “Festival del Jonrón”.

Nella conferenza stampa sono stati annunciati i primi 8 slugger che hanno assicurato la loro presenza all’evento di quest’anno. In questa prima lista, che potrebbe aumentare, ci sono: Ronald Acuña, José Altuve, William Contreras, Wilson Contreras, Eduardo Escobar, Eugenio Suarez, Gleyber Torres, Juan David Yápez, tutti giocatori venezuelani che militano in Major League Baseball.

Durante l’incontro con i media é stato annunciato che il “Festival del Jonrón” sarà trasmesso da quattro emittenti televisive, due in chiaro e due a pagamento: Venevisión, Televen, IVC e Simple TV. Senza dimenticarci della trasmissione sul canale youtube di Pepsi Venezuela.

“Il Festival del Jonrón Pepsi é un evento che unisce due dei nostri marchi di fabbrica: la musica e lo sport, é una manifestazione per tutta la famiglia que forma parte delle iniziative che promuove il marchio Pepsi durante tutto l’anno per lo sport favorito dei venezuelani” – ha dichiarato durante la conferenza stampa l’italo-venezuelano Ricardo Di Guida, manager di categoria Pepsi, aggiungendo – “Pepsi é sinonimo di baseball. Sono diversi anni che stiano sviluppando e associando il marchio con il passatempo preferito dai venezuelani. Ci appassiona generare emozioni e accompagnare i tifosi in ogni giocata nei diversi stadi del paese, quest’anno abbiamo sviluppato la campagna: ‘Haz que cuente esta temporada´”.

Nella conferenza stampa é stato svelato che nel “Festival del Jonrón” si renderà omaggio ad una delle voci storiche della “Pelota”: Alfonso “Ponty” Álvarez. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.goliiive.com

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento