Baseball: Tiburones de La Guaira, incontro speciale con i suoi “fanáticos”

CARACAS. – Il mondo dello sport deve gran parte del suo exploit alla passione dei tifosi. I “fanáticos” che riempiono le gradinate di colori rientrano forse tra gli spettacoli più belli che il panorama sportivo possa offrire, e non è un caso che il più delle volte chi incita dagli spalti viene considerato come l’uomo in più campo.

Negli stadi, assume un’importanza ancora più particolare, il senso di appartenenza alla propria maglia è un qualcosa che va al di là del solo fatto sportivo, e sono sotto gli occhi di tutti le scene che ad ogni gara propongono gli ultras.

In Venezuela, nel mondo del baseball c’é una squadra che, nonostante le avversità, ha una tifoseria ed uno speaker interno unici: sono i Tiburones de La Guaira, squadra della Liga Venezolana de Béisbol Profesional che nonostante non vinca da diversi anni sono sempre lì a gridare: ¡EEEEEH LA GUAIRAAAA!

Oggi, alle 16:00 sul diamante dello stadio Universitario di Caracas, i “salados” hanno organizzato un evento che servirá come conferenza stampa di presentazione. In questa attività potranno partecipare anche i tifosi. Stando a quanto riferito dagli organizzatori oltre alla presentazione ufficiale ci saranno una serie di attività, tra cui spicca l’amichevole con i Leones del Caracas. Dalla notizia battuta dall’ufficio stampa dei “salados” apprendiamo ci sarà una vendita di souvenirs: magliette, berrettini, portachiavi, ecc. Con il plus di poter avere l’autografo del proprio idolo sulla maglietta o berrettino.

In questo 2022, i Tiburones de La Guaira festeggiano 60 anni di vita nella LVBP.  L’esordio stagionale per i “salados” é fissato per sabato alle 18:00 nello stadio José Bernardo Pérez della città di Valencia per affrontare i campioni in carica, i Navegantes del Magallanes.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento