Atletica: Navegantes del Magallanes festeggiano il 13esimo scudetto

I runners hanno iniziato a taglliare il traguardo verso le 8:00 del mattino, dopo hanno smaltito le fatiche con lezioni di zumba, un concertó di gaitas ed altre attivitá.

CARACAS. – La città di Valencia, tana dei Navegantes del Magallenes, ha ospitato domenica una corsa di 13k e 6k, evento podistico organizzato dalla squadra di baseball e da Carabobo Runners per festeggiare il 13º scudetto dei “turcos”.

La gara dei 13k è partita dal parcheggio di uno dei simboli della “ciudad industrial”, il Forum di Valencia. Mentre i 6k hanno avuto come punto di partenza la Torre Movilnet. Per entrambe le modalità il punto d’arrivo é stato lo stadio José Bernardo Pérez.

I runners, che hanno iniziato a tagliare il traguardo verso le 8:00 del mattino, hanno poi smaltito le fatiche con lezioni di zumba, un concerto di gaitas ed altre attività defatiganti.

I vincitori della gara podistica sono stati due volti noti agli amanti del running, Raquel Agudelo e Marvin Blanco, entrambi nel giro della nazionale venezuelana di atletica.

“Sono molto contento e grato con tutte le persone che hanno partecipato a questo evento. Questo é semplicemente il riscaldamento per le gare della prossima stagione” – ha dichiarato in un comunicato stampa, Maximiliano Branger, presidente del Magallanes, aggiungendo – “Se Dio vuole e quest’anno vinciamo il bicampionato, il prossimo anno non saranno 13k, ma 14k”.

Tra le altre attività organizzate per l’evento dal Magallanes e da Carabobo Runners anche la possibilità di assistere ad una gara amichevole degli attuali campioni della Liga Venezolana de Baseball Profesional ed un Fan Home Run Derby.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento