Giochi Fedeciv: non mancano le emozioni nella seconda giornata

Siamo a metá del percorso in questa XVII edizione dei Juegos Fedeciv le emozioni non mancheranno nelle prossime 48 ore.

MARACAY. – Le emozioni non si fermano, in campo e sugli spalti, nei Juegos Fedeciv! Nella seconda giornata della “mini olimpiade”, alcune delle gare sono state condizionate dalla pioggia che si é abbattuta sulla città di Maracay, ma questo non ha placato la voglia di asciare tutto in campo per portare il più alto possibile il vessillo del proprio sodalizio.

Il Club Ital Ven della città di Valera ha dimostrato che é uno dei mostri sacri nel ciclismo, dopo le vittoria di ieri nella crono anche oggi é salito sul gradino più alto del podio nella corsa. In poche parole nella categoria “master A” il club di Valera ha tagliato per primo il traguardo. Mentre nella “master B” ci ha  lasciato il seguente podio: Valera Maracaibo e Calabozo. Nella categoría “master C” é stato il club di Calabozo che ha guardato tutti dall’alto, e lo hanno accompagnato Valera e Calabozo. Infine nella “master C” il podio é stato il seguente: Maracay (1º), Calabozo (2º) e Maracay (2º).

Nel pool italiano, grande dominatore il Centro Italiano Venezolano di Caracas che ha piazzato due coppie nelle prime due posizioni: l’oro é stato vinto da padre e figlio Giancarlo ed Angelo Iannarilli. L’argento é finito sul collo di Luis Gonzalez e Vicente Cauceglia. A completare il podio la coppia della Casa D’Italia di Maracay con Francisco López e Alexi Quiroz.

Le “bolas criollas” che ci regalano ad ogni gara un tifo pazzesco con fischietti, cori e addirittura le “vuvuzelas”.  Nel torneo maschile, il sodalizio di Carupano si riscatta dal ko di ieri e vince 16-5 contro Valencia, vince anche il club di Apure che s’impone per 8-13 contro San Juan. Barinas batte per8-0 contro Barquisimeto. Guanare fa la voce grossa con il successo 0-16 contro Maracay.

Negli scacchi, ad aggiudicarsi a medaglia d’oro é stato il club italico di Guanare , seguito a pari merito da Maracay, Maracaibo e San Juan de los Morros

Sul campo ‘Cavaliere del lavoro Filippo Sindoniì di Maracay ci sono stati i seguenti risultati: nella categoria Under 12, Valencia-Maracaibo 4.3.  Vittoria per 1-2 del Caracas contro Apure nell’under 14. Nella categoria U16, Maracay – Valencia 3-2 e Maracaibo-Caracas 2-1.

Siamo a metà del percorso in questa XVII edizione dei Juegos Fedeciv le emozioni non mancheranno nelle prossime 48 ore.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento