Valencia-Maracay 2022: circa 2.500 sportivi parteciperanno ai Giochi Fedeciv

La competizione veedrá in sportivi proveniente da 20 sodalizi italici di tutto il Venezuela.

CARACAS – Tra il 12 ed il 15 ottobre le città di Maracay e Valencia saranno al centro dell’attenzione del mondo sportivo della nostra collettività. Durante i Giochi Fedeciv circa 2.500 sportivi di diverse età cercheranno di portare a casa la coppa di vincitore della “mini olimpiade della collettività”. La competizione vedrà in campo sportivi provenienti da 20 sodalizi italici di tutto il Venezuela.

Stando alle cifre fornite dal comitato organizzatore le delegazioni più numerose sono: Casa d’Italia de Maracay con 324 sportivi, Centro Social Italo Venezolano de Valencia (298), Centro Italiano Venezolano de Caracas (285) e Casa Italia Maracaibo (220).

Nella lista di sodalizi numerosi ci sono anche Club Ital-Ven di Valera con 168, Centro Social Italo venezolano di Guanare (138), Centro Social Italo Venezolano di Mérida (134), Club italo venezolano di Barinas (128), Centro Italo Venezolano dI Guayana (119), Club Italo Venezolano di Barquisimeto e Club Italo venezolano di San Juan de los Morros (107).

Con una delegazione di meno di 100 rappresentanti ci saranno: Club Campestre Italo Venezolano di San Fernando con 93, seguono Centro Deportivo Cultural Italo Venezolano di San Felipe (64), Club italo Venezolano di Carupano (53), Club Italiano de Calabozo (48), Casa Italia Los Teques (46), Centro Social Italo Venezolano de Puerto Cabello (42), Club Italo Venezolano de Oriente (25), Club Social y Deportivo Italo de Cabimas (13) e Centro Italo Venezolano del Táchira (10).

Questo magnifico appuntamento è atteso con ansia da tutti gli sportivi, piccoli e grandi, che vi partecipano in rappresentanza dei nostri centri italo-venezuelani. Tutti gli atleti si stanno allenando con serietà ed impegno per ottenere i migliori risultati e portare il proprio club sulla vetta della classifica finale. Il countdown verso i Fedeciv è già iniziato.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento