Milly Carlucci: “Chi vive all’estero ha un legame speciale con l’Italia”

Milly Carlucci durante la presentazione intervistata da Emilio Buttaro
Milly Carlucci durante la presentazione intervistata da Emilio Buttaro

“Seguiteci sempre perché prometto di portare divertimento e sorriso. So che poi chi vive all’estero ha un legame speciale con l’Italia e questo mi fa un immenso piacere perché siamo una famiglia anche se viviamo lontani e troverete tante cose che vi rappresentano anche nei nostri connazionali”.

Così Milly Carlucci al nostro giornale a margine della presentazione alla stampa di “Ballando con le stelle”. Il dance show più amato, giunto alla diciassettesima edizione si conferma uno degli appuntamenti più attesi della televisione italiana, seguitissimo anche dal pubblico social.

Dal 2005, anno della sua prima edizione, “Ballando con le stelle” è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, catturando da subito l’attenzione del pubblico grazie alla magia del ballo di coppia, che è allo stesso tempo fonte di seduzione ma anche grande disciplina, soprattutto per chi vuole ottenere buoni risultati.

Anche per questa edizione, la padrona di casa Milly Carlucci sfodera un cast stellare, che promette al pubblico forti emozioni. Queste le coppie che vedremo ballare dall’8 ottobre su Rai1: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Marta Flavi – Simone Arena; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.

Come ogni anno, una coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però, di continuare a studiare con impegno e costanza.

“Se questo è il cast più bello di sempre? Ogni anno quando comincio – spiega sempre Milly al nostro giornale – mi sembra il cast più bello in assoluto perché c’è tutto l’entusiasmo di una partenza, anzi di una ripartenza e quest’anno è speciale perché ricominciamo a fare ‘Ballando’ senza il Covid, senza tutte quelle cose che ci hanno condizionato”.

Tra le conferme di questa edizione la giuria più temuta del piccolo schermo, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

Ma dal 2005 ad oggi qual è stato l’applauso più bello? Così Milly: “Ce ne sono stati tantissimi proprio per le storie che abbiamo raccontato. L’applauso per Carolyn Smith quando è tornata dopo le vicende personali è una cosa che mi ha molto commosso perché stato il modo da parte di tutti quanti di dire ‘siamo con te’ e attraverso Carolyn siamo con tutti quelli che come te devono affrontare dei mostri durante la vita. Poi ce ne sono stati davvero tanti alcuni che ci hanno commosso tutti fino alle lacrime, anche di divertimento, di gioia, di leggerezza, come è fatto ‘Ballando’ dove c’è tutto. Penso a quando qui c’è stata Giusy Versace ad esempio, ce ne sono stati tanti, tanti, tanti…”

E il prossimo grande applauso sarà dedicato a Fabrizio Frizzi perché l’edizione che sta per partire vedrà sabato 8 ottobre come ballerina per Carlotta Mantovan, moglie dell’indimenticato presentatore amico di tutti gli italiani.

Testo e Video Intervista di Emilio Buttaro

Lascia un commento