Asunción 2022: tre italo-venezuelani nella squadra di golf dei Juegos Sudamericanos

I golfisti creoli sognano di far risuonare il “Gloria al bravo pueblo” in terra guaraní

CARACAS – Con un comunicato stampa, la Federación Venezolana de Golf ha diramato la lista dei convocati per i Juegos Sudamericanos. Sono 4 golfisti (2 donne e 2 uomini), tra cui tre italo-venezuelani: Stephanie Gelleni, Claudia Perazzo e Denis Meneghini. Completa la spedizione Richard Rojas. Il torneo di golf nei Juegos Sudamericanos é in programma tra il 5 e 8 ottobre.

La Gelleni ha nel suo palmares 5 titoli nazionale nella categoria dilettanti. A questo va aggiunto di aver rappresentato il Venezuela nei Juegos Bolivarianos disputati quest’anno in Colombia.

Claudia Perazzo vanta una vasta esperienza a livello nazionale ed internazionale ed ha portato sempre in alto il vessillo del Venezuela.

Nella categoria maschile, l’italo-venezuelano Meneghini é da diversi anni tra i professionisti. Nel suo palmares spiccano le vittorie in tornei del calibro dell’Abierto Sambil, l’Abierto Barquisimeto Golf Club e l’Abierto Lagunita Country Club.

Infine, Richard Rojas ha lasciato il segno nell’Abierto del Lagunita Country Club  nel 2021. I golfisti venezuelani sognano di far risuonare il “Gloria al bravo pueblo” in terra guaraní

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento