Al via su Rai1 “Tale e Quale Show”

Carlo Conti intervistato da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”
Carlo Conti intervistato da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”.

Torna puntuale il varietà del venerdì sera diventato un punto di riferimento per la televisione italiana. Tutto è pronto per l’edizione numero dodici di “Tale e Quale Show” dopo il grande successo di ascolti ma anche “social” dell’anno scorso. Carlo Conti a margine della conferenza stampa ha spiegato al nostro giornale: “La parola d’ordine è sempre divertimento e quindi divertirci noi ma anche cercare di divertire il pubblico. Approfitto della tua ‘Voce’ per salutare i tanti italiani che sono nel mondo e che seguiranno lo show tramite Rai Italia. Cercheremo di divertire anche loro”.

E sulla confermatissima giuria aggiunge: “Rimane tutto tale e quale”. Ci sarà la ‘regina’ della televisione Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, e come nella precedente edizione anche un quarto giudice – imitatore, diverso in ogni puntata. “L’unica cosa che cambia – prosegue Conti – è il cast, i protagonisti sono fondamentali. Abbiamo cercato di fare anche quest’anno un cast variegato con dei personaggi più conosciuti e altri meno. Tutti hanno voglia di divertirsi e di mettersi in gioco per il programma”.

E in effetti il cast è davvero ben assortito perché dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma si esibiranno: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia; Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino e Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli, l’attore di casa a “Tale e Quale Show”.

Tutti canteranno rigorosamente dal vivo, su basi e arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ogni puntata, porterà all’elezione del “Campione di Tale e Quale Show 12”.

L’ultima puntata, invece, sarà dedicata all’ormai tradizionale “Torneo”: una serata speciale con i migliori Artisti di questa e della passata edizione del programma; in palio il titolo di ‘Campione di Tale e Quale Show 2022’.

Ancora Carlo Conti: “La novità di questa edizione che più mi intriga? C’è un ripetente, Paolantoni che ha deciso di tornare contestando il fatto che quando due anni fa ha partecipato il suo coach non è stato bravo e quindi ha scelto un coach personale che è Gabriele Cirilli. Vedremo cosa tireranno fuori”.

Insomma ci sarà il giusto mix tra novità e tradizione. Si parte il 30 settembre in prima serata

Testo e video intervista di Emilio Buttaro

https://youtu.be/w8UddT25MgM