Pallacanestro: la Vinotinto batte le Bahamas, ma che fatica!

CARACAS – Inizia con una vittoria il secondo turno delle qualificazioni verso il mondiale per la Vinotinto dei Canestri: vittoria esterna 81-86 contro le Bahamas. Sul parquet del Sir Kendal Isaacs Gymnasium della città di Nassau i padroni di casa sfiorano il colpaccio, dominando per lunghi sprazzi la gara.

La formazione allenta da Fernando Duró é riuscita a ribaltare il risultato grazie alle giocate di campioni del calibro di David Cubillán, Gregory Vargas, Heissler Guillent, Michael Carrera e Windi Graterol.

I migliori marcatori per la Vinotinto dei canestri sono stati Carrera e Garly Sojo con 34 punti, a loro si aggiungono Graterol con 12 (e 7 rimbalzi) e Néstor Colmenares con 11.

“Tornare ad avere a disposizione il gruppo per raggiungere gli obbiettivi della nazionale mi rende molto felice. Sappiamo che era una grande sfida contro le Bahamas, una squadra difficile che ha nel roster giocatori della NBA” ha dichiarato a fine gara il coach della nazionale.

La Vinotinto dei Canestri tornerà in campo lunedì a Barquisimeto, quando sul parqet del Domo Bolivariano ospiterà la Repubblica Dominicana: palla a due alle 18:00 (ora di Caracas).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento