Pallacanestro: Duró annuncia la lista dei pre-convocati per le qualificazioni al mondiale

Nella lista, l’unico cestista che milita in un campionato estero é Enrique Medina che gioca con il Regatas de Corrientes della “Liga Nacional de Básquet de Argentina”.

CARACAS – Il coach della Vinotinto dei canestri, Fernando Duró, ha diramato la lista dei pre-convocati per la finestra di qualificazione FIBA verso la Coppa del Mondo.

L’unico cestista che milita in un campionato estero é Enrique Medina che gioca con il Regatas de Corrientes della “Liga Nacional de Básquet de Argentina”.

Nel gruppo dei pre-convocati di Duró ci sono pezzi da novanta come Heissler Guillent, José Materán, Gregory Vargas, Harold Cazorla, David Cubillán, Windi Graterol, Michael Carrera e Pedro Chourio.

Completano la lista: Arián Amundaray, José Ascanio, Luis Betancourt, José Bracho, Elán Centeno, Nestor Colmenares, Fernando Fuenmayor, Jonathan Grimán, Wilklerman Gómez, Carlos López, Edgar Martínez, Enrique Medina, Miguel Ruíz, Yohanner Sifontes, Garly Sojo, Jhornan Zamora.

La Vinotinto dei canestri sarà impegnata nel mese di settembre contro Bahamas (il 25 settembre a Nassau) e la Repubblica Dominicana (29 settembre nel Domo Bolivariano di Barquisimeto).

La classifica del girone E delle qualificazioni FIBA verso il mondiale del 2023 vede al comando il Canada a punteggio pieno con uno score di 6 vittorie e 0 sconfitte. Alle spalle della nazionale della foglia d’acero c’é il Venezuela con 5 vittorie ed una sconfitta, stesso punteggio dell’Argentina. Completano la classifica Repubblica Dominicana (4-2), Panamá (2-4) e Bahamas (2-4).

(di Fioravante De Simone /  redazione Caracas)

 

Lascia un commento