Calcio venezuelano: fari puntati su Táchira-Caracas nella 22esima giornata della Liga Futve

Quello di domani sera sará il 109esimo capitolo in Primera División del “Clásico del fútbol venezolano” con un bilancio 34 vittorie “Aurinegras” e 32 dei “Rojos del Ávila” e 42 pareggi.

CARACAS. – Per gli amanti della Liga Futve l’attesa é finita: questo turno di campionato ci regala il “Clásico del fútbol venezolano’: il Deportivo Táchira ospita domani sera alle 19:15 (ora del Venezuela), il Caracas. La 22esima giornata ha in programma un’altra sfida di cartello: Metropolitanos-Zamora, la seconda della classe riceve sabato alle 17:00, la capolista sul campo dello stadio Olímpico.

I riflettori dello stadio Pueblo Nuevo si accenderanno per un nuovo capitolo della rivatità tra “Andinos” e “Capitalinos”.

I gialloneri sono la quarta forza del campionato con 34 punti in 21 gare disputate. La formazione allenata dallo spagnolo Alexandre Pallarés ha conquistato nelle ultime 4 gare disputate per la Liga Futve: 2 vittorie (3-0 con Metropolitanos e 1-0 con Mineros) e 2 pareggi (0-0 con il Deportivo La Guaira e con il Portuguesa).

Sull’altra sponda, i “Rojos del Ávila” inseguono con 30 punti in 21 gare. I ragazzi dell’italo-venezuelano Francesco Stifano nelle ultime 4 gare della Primera División hanno conquistato: 3 vittorie (3-1 con lo Zulia, 1-2 con Mineros e 3-1 con l’Estudiantes) ed un pareggio (0-0 con il Monagas).

Questo sará il 109esimo capitolo in Primera División del “Clásico del fútbol venezolano” con un bilancio 34 vittorie “Aurinegras” e 32 dei “Rojos del Ávila” e 42 pareggi.

L’altra sfida di cartello sarà quella che metterà a confronto sul campo dello stadio Olimpico, sabato alle 17:00, Metropolitanos e Zamora. La seconda della classe tra le mura amiche vuole riprendersi la vetta della classifica persa la scorsa settimana.

Quello di sabato sarà il 14esimo confronto tra queste due formazioni con un bilancio di 5 vittorie dei llaneros e 4 dei Viola. In 4 occasioni hanno pareggiato.

La 22esima giornata della Liga Futve inizierá oggi con le sfide Hermanos Colmenárez – Estudiantes (alle 17:00, stadio Agustín Tovar) ed UCV – Monagas (alle 19:15, stadio Olímpico).

Domani, oltre al “Clásico” é in programma Zulia – Mineros (alle 17:00, Complejo Deportivo Lino Alonso).

Sabato, ci sará Academia Puerto Cabello – Deportivo Lara nello stadio La Bombonerita alle 19:15.

Domenica sono in programma Portuguesa – Carabobo (alle 17:00, stadio José Antonio Páez) ed Aragua – Deportivo La Guaira (alle 19:00, stadio Hermanos Ghersi).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento