Ciclismo: il Team Corretec s’impone nella Vuelta a Venezuela

Il ciclista slavo ha completato il percorso di 113,2 km in un tempo di 2 ore 42 minuti e 13 secondi. Foto Vuelta a Venezuela

CARACAS – L’Italia sta lasciando il segno in quest’inizio della Vuelta a Venezuela grazie al Team Corretec. Infatti, ieri, il primo a tagliare il traguardo é stato l’azzurro Stefano Gandin ed oggi il suo compagno di squadra il serbo Dusan Rajovic.

Il ciclista slavo ha completato il percorso di 113,2 km in un tempo di 2 ore 42 minuti e 13 secondi lasciandosi alle spalle Xavier Quevedo ed Enrique Díaz. Il suo compagno di squadra, l’italiano Gandin é arrivato tra i primi mantenendo la maglia gialla con un tempo di 5 ore, 29 minuti e 52 secondi.

Nella classifica generale, l’azzurro é seguito da vicino da César Sanabria (Fina Arroz Venezuela País de Futuro) a 23″ e Cristhian Montoya (Team Medellín EPM-Colombia) con lo stesso tempo.

La terza tappa é in programma domani con una distanza di 150 km tra le località di Ciudad Bolívar (Estado Bolívar) ed El Tigre (Estado Anzoátegui).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento