Calcio venezuelano: inizia con un pari la seconda avventura dell’italo-venezuelano Saragò sulla panchina del Lara

Saragó é tornato al Lara in questo 2022.

CARACAS – Il ritorno di Eduardo Saragó all’ombra dell’Obelisco della città di Barquisimeto era uno degli eventi più attesi nella 21esima giornata della Liga Futve. Il Deportivo Lara, formazione allenata dall’italo-venezuelano, sfidava in una sorta di spareggio salvezza l’Aragua. Saragó ha proposto sin dal primo minuto una formazione offensiva per tentare di attualizzare la casella delle vittorie, attualmente ferma a quota 4 e immobile dal 26 maggio: vittoria 1-0 contro il Carabobo.

In questo turno di campionato sul campo del Farid Richa di Barquisimeto, Deportivo Lara ed Aragua hanno pareggiato 2-2. I padroni di casa si erano portati sul 2-0 grazie alle reti di Luis Martell (35’) e Joel Infante (51’), poi gli “Aurirrojos” hanno pareggiato i conti con Andrés Farreras (55’) ed Ender Echenique (78’).

I big match della 21esima giornata: Monagas-Caracas e Deportivo La Guaira-Deportivo Táchira sono finiti a rete inviolate. Nella sfida di Maturín grande protagonista in campo il portiere dei “Rojos del Ávila” Alain Baroja che ha parato un rigore a Richard Peralta al 95esimo.

Pareggio a reti bianche anche per l’ormai ex capolista, Metropolitanos contro il Portuguesa. I Viola hanno mandato alle ortiche l’1-0 con il rigore fallito dall’italo-venezolano Christian Larotonda al 28esimo.

Ad approfittare del passo falso di Metropolitanos lo Zamora che ha travolto per 5-1 lo Zulia. Sul campo dell’Agustín Tovar strada subito in discesa per i padroni di casa  grazie all’autorete di Abdiel dopo appena 5 minuti, poi sono arrivate le reti di Danny Pérez (29’), Mauricio Márquez (74’), Antonio Romero (87’) ed Erickson Gallardo ((90’+2). Il momentaneo 2-1 dei lagunari é stato grfifato da Saimon Ramírez (45’). Dopo, il gol Romero é stato ammonito per essersi tolto la maglietta e questo cartellino lo costringerà a saltare il match clou conto Metropolitanos.

Hanno completato il programma della 21esima giornata: Mineros – UCV 3-1, Carabobo – Hermanos Colmenárez 1-0,  Estudiantes de Mérida – Academia Puerto Cabello 1-3,

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento