Coppa America donne: il Brasile travolge la Vinotinto per 4-0

Fino alla sfida contro il Brasile, la nazionale della “Piccola Venezia” aveva uno score perfetto due vittorie in altrettante gare disputate.

CARACAS – Sul campo del Centenario della città di Armenia, il Brasile ha dimostrato perché ai nastri di partenza era stato dato come favorito alla vittoria finale, questa volta a farne le spese è stato il Venezuela travolto per 4-0.

Per le Verdeoro sono andate a segno: Beatriz Zaneratto (22’), Ariadna Borges (51’) e Debinha con una doppietta (58’ e 65’).

“Abbiamo segnato quattro reti fantastiche contro una squadra che ci ha messo in difficoltà nel primo tempo” ha dichiarato a fine gara l’allenatrice svedese Pia Sundhage.

La squadra amazzonica conquista la sua terza vittoria in altrettante gare disputate; e cìè inoltre da segnalare che ad oggi le ragazze allenate dalla svedese Sundhage hanno segnato 11 reti e non ne hanno subito nessuna.

Fino alla sfida contro il Brasile, la nostra nazionale aveva accumulato uno score perfetto due vittorie in altrettante gare disputate: 1-0 con l’Uruguay e 2-0 con il Perú

“Nella ripresa, il Brasile é stato più bravo sotto l’aspetto fisico e noi non siamo riuscite a contrastarle” ha spiegato Pamela Conti, allenatrice italiana della nazionale venezuelana.

Nell’altra gara del girone B, l’Uruguay ha travolto per 6-0 il Perú. Quando manca una giornata al termine della fase a gironi la situazione é la seguente: Brasile con 9 punti ha un posto garantito nella seguente fase della Coppa America. Alle spalle delle Verdeoro ci sono Argentina e Venezuela con 6 punti, chiudono Uruguay con 3 e Perù con 0.

Giovedì alle 20:00 (ora di Caracas), le nostre affronteranno l’Albiceleste in una gara da dentro o fuori.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento