Motori: gli italo-venezuelani Carlos Badiali e Raimundo Trasolini vincono il ‘Campeonato Latinoamericano de Motrocross MXI’

CARACAS – Grande festa per gli amanti dei motori in Venezuela: la squadra locale si é aggiudicata il titolo del “Campeonato Latinoamericano de Motocross MXI”. Tra i membri del team ci sono gli italo-venezuelani Carlos Badiali e Raimundo Trasolini, con loro anche Xavier Claro e Daniel Bortolia. La prova motoristica si é disputata nella città peruviana di Cajamarca, a 2.800 metri sul livello del mare.

Nella prima manche della prova disputata in terra inca hanno dominato Trasolini e Badiali, mentre nella seconda il migliore é stato Trasolini. La classifica finale ha visto al comando Trasolini, Badiali terzo, Bartolia nel quinto e Claro nel 13esimo.

“Se fossi arrivato secondo, i punti non ci avrebbero aiutato a vincere il titolo, per questo motivo all’ultima curva ho fatto passare Trasolini pensando al titolo che poteva vincere il Venezuela, era la cosa più importante” ha detto Badiali a fine gara.

Dal canto suo Trasolini, noto tra gli esperti in materia come “El tornado de Cuagua” ha dichiarato: “Era da tempo che cercavamo questo titolo. Il Venezuela conferma che ha un ottimo livello in Latinoamerica e la nostra posizione tra i primi 20 nella classifica mondiale lo conferma”.

Nel mese d’agosto, il Venezuela spera di mostrare il suo talento prima in un torneo in Francia e poi nella Coppa delle nazioni che si disputerà negli Stati Uniti.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento