Calcio venezuelano: Táchira-Metropolitanos e Caracas-Estudiantes i match clou della 20esima giornata

CARACAS – La 20esima giornata, inizia oggi con le sfide Hermanos Comenárez – Lara (17:00 a Barinas) ed Aragua – Monagas (19:15 a Maracay). Ma le sfide di cartello di questo turno di campionato saranno Táchira – Metropolitanos e Caracas – Estudiantes.

Lo stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal accenderà le sue luci, domani alle 19:15, per ospitare l’attesissimo match tra la quarta della classe (il Deportivo Táchira con 30 punti) e la prima (Metropolitanos (37 punti). Questa sfida potrebbe dare una svolta in vista del rush finale: una vittoria dei gialloneri farebbe accorciare il distacco nel “gruppo dei 4”, ma se a portare a casa l’intera posta in palio fosse la formazione ospite il vantaggio dei ragazzi di José María Morr sulla quarta diventerebbe di 10 punti.

Quello di domani sarà il 15esimo confronto tra queste due formazioni con un bilancio di 8 vittorie per il Táchira e 4 per Metropolitanos. In due occasioni hanno pareggiato, l’ultimo l’1-1 della gara disputata all’Olímpico.

Sabato, alle 17:00, sul campo dello stadio Olímpico ci affronteranno Caracas – Estudiantes de Mérida, due squadre che sono separate solo da due lunghezze: 26 punti per i “Rojos del Ávila” e 28 per gli “Académicos”.

I capitolini stanno iniziando a risalire in classifica e non vogliono atri passi in  falso per non perdere il treno che porta al G4 che vale la Coppa Libertadores. Dal canto suo, gli “andinos” vogliono dimostrare che hanno tutte le carte in regola per lottare per lo scudetto.

Sono 42 i precedenti tra “Caraqueños” ed “Emeritenses” con un bilancio di 24 vittorie per il Caracas e 7 per i “biancorossi”. In 11 occasioni il segno “X” ha fatto da padrone.

Completeranno la giornata, Deportivo La Guaira – Mineros (domani alle 17:00, stadio Olímpico), Academia Puerto Cabello – UCV (sabato alle 19:00, stadio La Bombonerita), Zulia – Carabobo (domenica alle 17:00, Complejo Deportivo Lino Alonso) e Portuguesa – Zamora (domenica alle 19:15, stadio José Antonio Páez).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento