Perseguita donna e le lancia acido, arrestato

Carabinieri sul luogo del delitto.
Carabinieri sul luogo del delitto. ANSA/CESARE ABBATE

SAN SEVERO. – Lei era rimasta vedova da qualche anno e lui, vicino di casa le aveva offerto il suo supporto morale e psicologico. Ma quando lei ha deciso di allontanarlo, forse perché troppo pressata o perché la relazione non funzionava più, lui ha cominciato a perseguitarla fino a che l’ha raggiunta sotto casa e le ha lanciato in faccia il liquido acido del radiatore, fortunatamente prendendola solo di striscio.

E’ accaduto a San Severo, in provincia di Foggia, dove la polizia ha arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Foggia, un uomo di 78 anni accusato di stalking e lesioni. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, l’uomo da tempo cercava di riallacciare la relazione con la donna, una 50enne, ma lei lo teneva a distanza fino a che dopo l’ennesima richiesta di poterle parlare, e l’ennesimo rifiuto, l’ha aspettata dinanzi alla sua abitazione e le ha lanciato in faccia l’acido che le ha procurato lesioni lievi giudicate guaribili in poco meno di una settimana.

Secondo la denuncia che la donna ha presentato dopo l’aggressione, nei mesi precedenti, dopo che lei aveva deciso di allontanarlo, l’uomo aveva cominciato perseguitarla, pedinandola quando usciva di casa, contattandola ripetutamente al telefono e cercando continuamente di incontrarla e di parlarle. Lo scorso giugno l’epilogo: il 78enne si è presentato sotto casa. Le avrebbe chiesto per l’ennesima volta un confronto ma di fronte al rifiuto della vittima le ha lanciato addosso il liquido del radiatore dell’auto.

La donna, superato il momento di choc si è fatta subito medicare nel vicino ospedale e subito dopo è andata dalla polizia per sporgere denuncia. La polizia sta continuando ad indagare per ulteriori approfondimenti investigativi per cristallizzare al meglio la natura del rapporto che univa l’uomo e alla donna.

di Tatiana Bellizzi/ANSA)

Lascia un commento