L’Inter riparte in goleada, 4-1 al Lugano in amichevole

Lautaro Martinez festeggia una rete.
Lautaro Martinez festeggia una rete. ANSA/MATTEO BAZZI

MILANO.  – L’Inter di Simone Inzaghi riparte di corsa, con un netto 4-1 al Lugano nella prima amichevole estiva grazie ai gol di Lautaro (doppietta), D’Ambrosio e Correa.

Nel caldo dello stadio Cornaredo, i nerazzurri fanno vedere fin da subito buone trame, nonostante le gambe imballate dai primi giorni di ritiro: buoni segnali quindi per il técnico  in particolare dall’intesa ritrovata tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, dopo l’anno trascorso al Chelsea da parte del belga.

E prestazioni incoraggianti, pur facendo la tara al momento della preparazione e all’avversario, sono arrivate anche dai nuovi come Asllani e Bellanova, che sembrano essersi inseriti al meglio negli schemi dell’allenatore nerazzurro, così come dai senatori dello spogliatoio come D’Ambrosio e Handanovic, mentre Onana ha esordito con un errore che ha portato al gol degli svizzeri.

Inzaghi riparte dal classico 3-5-2, dopo le prove di tridente nella sgambata di Appiano con l’FC Milanese dei giorni scorsi: Mkhitaryan parte così da mezzala accanto ad Agoumè e Asllani, con quest’ultimo che dopo due minuti trova la testa di D’Ambrosio su corner per il vantaggio interista. Nonostante la formazione sperimentale, in particolare in difesa (con Skriniar che rimane al centro delle voci di mercato visto l’interesse del PSG), si intravedono buone trame in particolare tra Lukaku e Lautaro.

L’argentino trova il raddoppio, sfruttando un errore del portiere degli svizzeri Saipi per insaccare il raddoppio, mentre Handanovic compie un paio di buoni interventi per mantenere la porta inviolata.

Nella ripresa Inzaghi lancia Onana al posto di Handanovic ma soprattutto passa al tridente nel 3-4-1-2, con Correa alle spalle di Lukaku e Lautaro. E proprio l’ex Lazio mette lo zampino nelle reti interiste, prima firmando il 3-0  con un destro in diagonale al termine di una azione personale in contropiede, poi servendo l’assist a Lautaro per il 4-0 dopo essere stato innescato da un lungo lancio di Onana.

Il portiere ex Ajax si è fatto notare, però, anche in negativo, con la mancata uscita che ha portato al gol di Casciato per il definitivo 4-1. L’Inter tornerà in campo per la prossima amichevole sabato 16 luglio a Ferrara contro i francesi del Monaco.

Lascia un commento