Ecco Pogba: “Juve un sogno, l’altro la Champions”

Pogba trattenuto da un difensore del Milñan.
Pogba trattenuto da un difensore del Milan. (ANSA)

TORINO.  – Il volto non è più quello del ragazzino che si affacciava al mondo Juve nel 2012, il sorriso però è rimasto lo stesso di chi ama davvero questi colori. “Mi siete mancati tanto, sono contento di essere tornato: qui mi sento a casa, l’accoglienza che mi hanno riservato i tifosi è stata da sogno” le prime parole di Paul Pogba da nuovo giocatore bianconero.

Intanto, una grande vittoria l’ha già ottenuta: “C’erano altre squadre su di me, ma il mio cuore ha scelto la Juve – la dichiarazione d’amore – e ho sempre ricevuto tanti messaggi da parte dei tifosi: qui stavo bene prima e sto bene adesso, non sento le pressioni ma sono fiducioso di poter dare il mio contributo”. Oltre ai tifosi, poi, ha influito tanto il rapporto con l’attuale allenatore bianconero: “Ho mantenuto sempre un ottimo rapporto con Allegri, ho parlato con lui prima di venire qui – spiega Pogba – e abbiamo vissuto tanti anni insieme: sono stati bellissimi, adesso era il momento giusto per tornare e lui è la persona giusta”.

Anche perché, se si analizzano le sue ultime stagioni, il bilancio è tutt’altro che positivo: “Ma non mi pento di nessuna scelta, io credo molto nel destino – la versione del francese – e la vita è così: a volte le cose non vanno come vorresti, ma sono comunque contento delle mie stagioni a Manchester perché sono cresciuto e ho imparato tanto”.

Ha trascorso le vacanze a Miami con Dybala “Con Paulo siamo molto amici e abbiamo scherzato, gli ho chiesto se non avesse voglia di giocare ancora con me alla Juve” la battuta del francese, e alla Continassa ha trovato un altro argentino: “Tutti conosciamo il valore di Di Maria, è un giocatore di livello mondiale che ha vinto tantissimo e ha un’esperienza enorme: si vede che è un campione e avremo bisogno di lui, ha la stessa voglia di vincere di tutti i miei compagni”.

E Pogba è il primo della lista: “Vengo da due anni in cui non ho vinto la Premier e non ho alzato trofei – ricorda – e anche la Juve non è riuscita a collezionare coppe: il primo obiettivo è proprio questo, vogliamo fare meglio della scorsa stagione”.

Tra gli argomenti toccati in conferenza stampa c’è anche quello della clamorosa eliminazione dell’Italia dal Mondiale: “É stato una sorpresa, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere dopo la vittoria agli Europei – spiega il francese – ma il calcio è così: è stato strano anche vedere la Juve che non ha vinto nulla, ma la serie A è molto difficile e le altre squadre sono cresciute”.

Lascia un commento