De Ligt, Skriniar e Bremer,è il mercato dei difensori

De ligt festeggia ilkgol della vittoria contro lo Spezia. Archivio.(ANSA)

ROMA.  –   Sono i difensori centrali i protagonisti di questi giorni di calciomercato. Da DE LIGT a KOULIBALY, da BREMER a SKRINIAR passando per MILENKOVIC e ROMAGNOLI, non si parla che di loro.

</div
Per l'olandese della Juventus sembra imminente il passaggio al Bayern Monaco, per 90 milioni, e una parte di questa cifra verrebbe reinvestita dai bianconeri per prendere il brasiliano del Torino, che però si sarebbe promesso all'Inter.

C'è poi l'ipotesi del serbo della Viola, ma la dirigenza della Fiorentina proprio in queste ore è fatto sapere che il giocatore è incedibile. Rimane lo slovacco dell'Inter, che continua a trattare con il Paris SG, ma non c'è ancora l'accordo sulla cifra da versare nelle casse nerazzurre.

Sembra invece risolto il rebus Romagnoli, che domani svolgerà le visite mediche e poi raggiungerà l'amata Lazio nel ritiro di Auronzo. E Koulibaly? Riflette sulla proposta di rinnovo, 6
milioni all'anno, del Napoli ma su di lui è riandato con decisione anche il Chelsea. Juve e Barcellona seguono la situazione a fari spenti.

</div
É ancora in stand by anche la situazione di DYBALA. In attesa che la situazione si sblocchi, l'argentino è rientrato in Italia da Miami e a partire da domani si allenerà a Torino con l'aiuto di un fisioterapista e di un preparatore atletico. L'Inter rimane in pole per accaparrarselo, ma prima debe liberare alcune caselle in attacco, perché non basterà l'eventuale addio di SANCHEZ. Sulle tracce della Joya rimane anche la Roma.

In cima alla lista dei rinforzi del Milan rimane il trequartista belga DE KETELAERE, del Bruges, per il quale i rossoneri offrono 30 milioni di euro. Per la difesa l'opzione TANGANGA, 23enne del Tottenham cresciuto nelle giovanili degli Spurs, 19 presneze iserva  cima alla lista del Milan per rinforzare la sua trequarti, c'è un nome scritto in stampatello e in grassetto: è quello di Charles De Ketelaere, trequartista 21enne del Bruges. ma al Tottenham dove è da considerare l'opzione Japhet Tanganga, 23 anni, cresciuto nel settore giovanile del club, 19 presenze nell'ultima stagione. La formula preferita dal Milan è il prestito, ma su questo giocatore ci sono anche Everton e Brentford (club che per la porta ha preso l'ex laziale STRAKOSHA).

In uscita, questa settimana dovrebbe chiudersi il passaggio di DANIEL MALDINI al Verona, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri.

CALDARA andrà invece allo Spezia, che sta trattando l'olandese NUYTINCK in uscita dall'Udinese e il portiere PROVEDEL che dovrebbe finire alla Lazio. I biancocelesti, per cautelarsi, hanno bloccato il doriano FALCONE che potrebbe rimanere alla corte di Sarri o essere girato proprio allo Spezia.

In casa Roma è invece tornato di moda il nome di BELOTTI, perché Mourinho apprezza molto l'attaccante campione d'Europa.

Per il centrocampo viene sempre monitorato con attenzione lo spagnolo SAUL dell'Atletico, mentre ZANIOLO, avvistato in discoteca, rimane in sospeso, magari in attesa che la Juventus aumenti l'offerta in denaro. Intanto KLUIVERT sembra vicino al Marsiglia, mentre DIAWARA non ha ancora dato una risposta all'Hertha Berlino. Non si sblocca la situazione di FRATTESI  e a questo punto la dirigenza dei giallorossi potrebbe mollarlo per puntare su AOUAR del Lione.

La Salernitana la Salernitana ha depositato in Lega il contratto di Diego VALENCIA, 22enne attaccante cileno che arriva a titolo definitivo dall'Universidad Catolica. Infine da Parigi trapela che la reale offerta fatta dal Psg al Sassuolo per SCAMACCA è stata di 30 milioni e che gli emiliani hanno replicato chiedendone 50: come dire che le parti sono ancora lontane.

Lascia un commento