Di Maria abbraccia Juve: “Tornerà a vincere”

Angel Di Maria. (AFP)

TORINO.  – Oggi è stato il turno di Angel Di Maria, domani sarà la volta di Paul Pogba: la Juventus presenta le sue nuove stelle, intanto ha cominciato i lavori sul campo della Continassa con il gruppo al completo.

E l’argentino ha già svelato gli obiettivi per la nuova stagione: “Abbiamo tutte le carte in regola per tornare a vincere, ho scelto la Juve perché è il club più importante in Italia” le prime parole del Fideo da nuovo giocatore bianconero.

Le ambizioni del giocatore, poi, vanno a braccetto con quelle della società: “Odio perdere e penso solo a vincere, è importante per me tanto quanto per la società – ha aggiunto Di Maria – ed è fantastico entrare in questo grande club: tutti mi hanno accolto benissimo, sono davvero felice di indossare questa maglia”.

La fumata bianca, però, è arrivata dopo una tratativa lunga, quasi estenuante: “Hanno insistito e mi hanno aspettato per 40 giorni – la rivelazione del nuovo 22 bianconero – e a quel punto era impossibile dire di no: ho tardato a rispondere perché volevo valutare un po’ di cose con la mia famiglia e volevo godermi le vacanze, la dirigenza ha atteso che finissi il campionato con il Psg e che terminasse il mio contratto e alla fine eccomi qui”. Sulla sua scelta, inoltre, hanno influito anche i feedback ricevuti da due bandiere juventine del passato più o meno recente:

“Quando ho firmato ho parlato con Buffon, è un mio grande amico e ci teneva che io accettassi questa proposta – ha svelato l’argentino – e anche Dybala mi ha parlato benissimo della Juve: mi ha detto che avrei trovato una famiglia, in effetti posso dire che è proprio così perché l’ho percepito fin da subito”. E poi c’è chi, invece, potrebbe in futuro sbarcare sotto la Mole essendo uno degli obiettivi per la mediana: “Anche con Paredes ho un bel rapporto, ma parliamo di cose più personali: non ha bisogno che io gli parli dell’Italia e della serie A, ha già giocato qui e conosce benissimo il campionato”.

Il suo contratto è di dodici mesi, Di Maria non esclude nulla: “Nel calcio tutto cambia in maniera molto veloce, il fatto di restare o meno tra un anno lo vedremo e lo valuteremo prossimamente”. In mezzo ci sarà il Mondiale in Qatar, il trentaquattrenne assicura di “non pensarci, al momento la mia testa è solo sulla Juve e sul fare bene qui: alla Nazionale ci dedicheremo quando sarà il momento”.

Ma dove lo posizionerà il tecnico Massimiliano Allegri? “Non ho ancora parlato di tattica con il mister, adesso ci stiamo concentrando sulla parte fisica e atletica – ha spiegato – e poi vedremo insieme: io sono un assist-man, mi piace molto confezionare passaggi vincenti e spero di farne tanti anche qui in serie A”. Infine, sul fronte De Ligt, va registrato il viaggio il ds dei bavaresi, Hasan Salihamidzic, nella città della Mole.

“Abbiamo parlato ma per il momento non posso dire niente, in ogni caso sono ottimista come sempre” le parole dell’uomo mercato del Bayern Monaco. La trattativa per la cessione dell’olandese, dunque, prosegue e sono attese novità già durante questa settimana.

Lascia un commento