Oltre lo sport: presentata la campagna pubblicitaria di Diablitos in supporto della Vinotinto donne

L'alleanza tra la FVF e Diablitos avrá una durata di 5 anni.

CARACAS – Quando si parla di Vinotinto ad un venezuelano automáticamente viene in mente la nazionale di calcio. Grazie al boom generato dalla nazionale ad inizio del XXI secolo, l’amore verso questa maglia é cresciuta a suon di gol ed assist. A quella maschile poi si é aggiunta anche quella femminile che con le sue “guerreras” ogni volta che scende in campo fa aumentare le pulsazioni dei 30 milioni di venezuelani.

Da domani, la nazionale femminile sarà impegnata nella Coppa America che si disputerà in Colombia. Approfittando dell’occasione, la Federación Venezolana de Fútbol e Diablitos hanno colto la palla al balzo per stringere un’alleanza.

“Noi di Diablitos sappiamo cosa rappresenta per tutti i venezuelani il colore della nostra maglietta, per questo motivo abbiamo costruito una relazione a lungo termine tra la federcalcio e le sue diverse categorie” ha dichiarato nell’incontro coi media Karla Mendía, gerente marketing nazionale di Alimentos Difresca

Questo matrimonio tra la federcalcio ed il noto marchio di prosciutto spalmabile prevede oltre al supporto economico una serie spot pubblicitari, cartelloni e inoltre le scatole di Diablitos si vestiranno di Vinotinto con le foto di tre campionesse della nazionale femminile: Oriana Altuve, Veronica Herrera e Deyna Castellanos.

“Siamo felici di continuare con questa alleanza che é in crescita e che alimenta i cuori Vinotinto nel paese, e nella nostra federazione siamo orgogliosi di avere il supporto di una ditta tradizionale come Diablitos” ha commentato José Antonio Quintero durante la conferenza stampa.

Durante la presentazione alla stampa é stato anche annunciato che circa un milione e mezzo di lattine di Diablitos si vestiranno con i colori della nazionale.

La nazionale allenata dall’italiana Pamela Conti inizierà la partecipazione nella Coppa America domani affrontando alle 17:00 l’Uruguay. Poi il suo cammino nella fase a gironi proseguirá con le gare contro Perú (15 luglio), Brasile (18 luglio) ed Argentina (21 luglio). Alla fase successiva approderanno le prime due della classe dove si giocheranno tre posti per il mondiale, mentre le terze giocheranno per un posto per i playoff della kermesse iridata.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento