Calcio donne, Vinotinto: la lista di Pamela Conti per la Coppa America

Il torneo continentale assegnerá tre posti per il mondiale e due per gli spareggi della kermesse iridata. Foto FVF

CARACAS. – È iniziato il conto alla rovescia per il fischio d’inizio della Coppa America donne 2022 che prenderá il via domani con le sfide Bolivia – Ecuador (ore 17:00) e Colombia – Paraguay (20:00).

Per affrontare la grande sfida continentale, l’allenatrice italiana Pamela Conti ha diramato la lista delle 23 convocate in cui spiccano i nomi di stelle come Veronia Herrena, Oriana Altuve, Deyna Castellanos e l’italo-venezuelana Barbara Olivieri.  Nella rosa della nazionale ci sono 3 portieri, 7 difensori, 9 centrocampista e 4 attaccanti.

La Vinotinto femminile é stata inserita nel girone B e dove affronterà nell’ordine: Uruguay (9/07), Perú (15/07), Brasile (15/07) ed Argentina (21/07). In questa prima fase la nazionale disputerà le sue gare nello stadio Centenario della città colombiana di Armenia.

Il torneo continentale assegnerà tre posti per il mondiale e due per gli spareggi della kermesse iridata. A questi vanno aggiunti due pass per i Giochi Olimpici Parigi 2024 e tre per i Juegos Panamericanos del 2023.

Questa la lista delle convocate di Pamela Conti

Porteri: Yéssica Velásquez; Andrea Tovar e Nayluisa Cáceres

Defensori: Verónica Herrera, Yenifer Giménez, Sabrina Araujo-Elorza, María Peraza, Gabriela Angulo, Nairelis Gutiérrez e Michelle Romero

Centrocampisti: Sonia O’Neill, Dayana Rodríguez, Paola Villamizar, Lourdes Moreno, Maikerlin Astudillo, Gabriela García, Raiderlin Carrasco, Yusmery Ascanio e Bárbara Olivieri

Attaccanti: Deyna Castellanos, Ysaura Viso, Mariana Speckmaier e Oriana Altuve

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento