CARACAS – Nel baseball a stelle e strisce l’evento più atteso dagli amanti di questo sport é l’All-Star Game. Questa gara non solo mette a confronto i migliori “peloteros”, ma é anche una sorta di spartiacque tra la prima metà della stagione e la seconda. Questo vuol dire che dopo l’All-star game le squadre devono iniziare a fare i conti con il calendario per vedere quante possibilità hanno di approdare alla post seasson ed eventuale World Series.
Ieri si sono chiuse le prime votazioni per scegliere i protagonisti che si daranno battaglia sul diamante del Dodgers Stadium il 17 luglio. Tra i più votati ci sono il venezuelano Ronald Acuña Jr degli Atlanta Braves (nella National League) ed Aaron Judge dei New York Yankees (nella American League), assicurandosi così un posto nella formazione titolare.
Per la squadra di casa, i Los Angeles Dodgers, Mookie Betts e Trea Turner hanno una grossa possibilità di entrare nel roster dell’All-Star Game:
La seconda parte della votazione inizierà martedì 5 luglio e si estenderà fino all’8. I tifosi che vogliono partecipare possono farlo tramite il sito della MLB.
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)