Mercato: su Skriniar il Psg, Eriksen verso lo United

L'esultanza di Belotti dopo il gol.
L'esultanza di Belotti dopo il gol. (ANSA)

ROMA.  – L’Inter blinda Simone INZAGHI sulla panchina almeno fino al 2024 – oggi il rinnovo – e punta dritto sui due big di cui si parla da giorni: Romelu LUKAKU e Paulo DYBALA. Per il belga si vive una situazione di stallo. La trattativa in dirittura d’arrivo, invece, riguarda la cessione di Milan SKRINIAR, che è a un passo dal PSG. Il club campione di Francia, nell’attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, continua ad avvicinarsi alla richiesta dell’Inter: partiti da 40 milioni, poi diventati 50, i parigini adesso sono pronti a mettere sul 60 milioni. Si può a questo punto arrivare, con i bonus, alla richiesta dell’Inter, che è di 70 milioni. Non pochi, alla luce del fatto che lo slovacco l’anno prossimo andrà in scadenza.

Da un interista a un ex: Matteo POLITANO è sempre più vicino all’addio al Napoli. Su di lui c’è il Valencia di Rino Gattuso; la valutazione dell’ala tattica è di una quindicina di milioni. Su Politano non molla la Fiorentina, che si era già fatta avanti a gennaio. La Roma è sul punto di chiudere il passaggio di CELIK dal Lilla. Di 7 milioni l’offerta del club giallorossi, i francesi vorrebbero però inserire dei bonus o una percentuale sulla rivendita. La trattativa è a un punto di svolta. Intanto, si stringe per il ritorno Davide FRATTESI. Nei prossimi giorni è previsto un summit fra il club giallorosso e il procuratore del centrocampista classe 1999: l’obiettivo è di trovare un accordo con il Sassuolo. Frattesi è stato richiesto espressamente da Mourinho, che a centrocampo vuole affiancarlo a neoacquisto MATIC.

Luka JOVIC sposerà il progetto della Fiorentina. Il centravanti serbo del Real Madrid è pronto a trasferirsi al club viola, che è pronto a coprire un terzo dell’ingaggio del giocatore: Jovic attualmente percepisce 5 milioni netti a stagione. Si muove il neopromosso Monza, che ingaggia Alessio CRAGNO per difendere la porta. L’accordo con il Cagliari c’è e prevede il prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo in caso di salvezza in A del club brianzolo. La firma è attesa a giorni.

Andrea PETAGNA ha diverse richieste e può concretamente salutare il Napoli, per indossare una maglia da titolare. Lo ha cercato il Monza, ma non solo: anche il Torino, che sta per salutare BELOTTI, è interesato al centravanti. Da un attaccante all’altro: Pietro PELLEGRI resterà al Toro: il club per 5 milioni. L’ufficialità a breve. Il primo colpo ufficiale da Serie A del club di Berlusconi e Galliani è quello di Andrea RANOCCHIA, che ha lasciato l’Inter e ha firmato fino al 2024. Il Monza e’ molto attivo, e sta per concludere anche gli acquisti del portiere CRAGNO e del difensore CARBONI dal Cagliari.

Torna in pista Mario GOETZE, l’uomo che decise la finale dei Mondiali 2014 in Brasile fra la Germania e l’Argentina. Dopo l’esperienza al PSV Eindhoven, Goetze tornerà a esibirsi in Bundesliga, indossando la maglia dell’Eintracht Francoforte. Il giocatore ha già superato le visite mediche e firmato un contratto fino al 2025.

Christian ERIKSEN, che nella passata stagione ha giocato nel Brentford, sognava la maglia del Tottenham, invece giocherà nel Manchester United, che lo sta inseguendo da alcune settimane.

Carlitos TEVEZ è il nuovo allenatore del Rosario Central. L’ex attaccante della Juventus ha firmato un contratto per un anno. É stato lo stesso club argentino a ufficializzare la notizia, con un tweet sul proprio account ufficiale.

Diego GODIN giocherà in Argentina. Il difensore centrale uruguayano, che in Italia ha vestito le maglie di Inter e Cagliari, giocherà nel Velez Sarsfield, la squadra di Liniers, un sobborgo di Buenos Aires. E’ stato lo stesso club a comunicare l’ingaggio di Godin, 36 anni, con un comunicato apparso sul sito ufficiale online. Il Velez ha specificato che Godin ha firmato un contratto che lo lega fino a dicembre 2023.

Lascia un commento