Calcio venezuelano: Portuguesa-Aragua e Zamora-La Guaira alzeranno il sipario della 17esima giornata

Il programma della 17esima Liga Futve.

CARACAS – Oggi tornerà a rotolare la palla a chiazze nella Liga Futve. Il programma della massima serie del calcio venezuelano inizierà oggi con le gare Portuguesa – Aragua (in programma alle 17:00 nello stadio José Antonio Páez) e Zamora – Deportivo La Guaira (alle 19:30 nello stadio Agustín Tovar).

Nella città di Araura si affronteranno due squadra che sognano di aggiudicarsi un posto per i playoff valevoli per le coppe internazionali. La scorsa settimana, il “Penta” é stato battuto per 2-1 dal Deportivo La Guaira, anche i Giallorossi sono stati superati per 3-0 in casa del Táchira.

Quello che andrà in scena oggi sul campo del José Antonio Páez, sarà il 28esimo tra Portuguesa ed Aragua con un bilancio di 12 successi per i “giallorossi” contro i 6 dei “rossoneri”. In 9 occasioni hanno pareggiato.

Nella gara d’andata, che si é disputata il 27 maggio nello stadio Hermanos Ghers, il Portuguesa si é imposto per 0-1 con un gol di Wilmar Jordán (86’).

La seconda gara della giornata metterà a confronto nello stadio Agustín Tovar lo Zamora ed il Deportivo La Guaira. Due formazioni con realtà molto diverse: i Bianconeri di Barinas sono nella Top4 e non possono permettersi un passo in falso per non uscire dalla zona playoff per la Coppa Libertadores. Sull’altra sponda i “naranjas” hanno ritrovato la strada della vittoria la scorsa settimana contro il Portuguesa.

Stasera nella ciudad Marquesa  si affronteranno per la 27esima occasione con un bilancio di 16 vittorie per i “llaneros” e 6 per La Guaira. In 4 occasioni hanno pareggiato, l’ultimo quello del 28 maggio nello stadio Olímpico: 1-1 dopo i 90 minuti.

Sabato, nello stadio Monumental di Maturín, se la vedranno Monagas e Deportivo Táchira: le due formazioni sono tra le migliori quattro della Liga Futve. La capolista Metropolitanos ospiterà, domenica alle 17:00, l’Academia Puerto Cabello.

La 17esima giornata si completerà con Zulia – Hermanos Colmenárez, Carabobo – Deportivo Lara, UCV – Caracas e Mineros – Estudiantes.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento