Calcio venezuelano: Táchira ferma la corsa del Monagas

CARACAS – Il Monagas si presentava sul campo dello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal  con il seguente biglietto da visita: 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo ko, risaliva al 2 aprile quando furono battuti per 2-0 in casa dell’Hermanos Colmenárez. Dopo quasi due mesi é arrivata la terza sconfitta nella Liga Futve in questo 2022. A fermare la scia di 7 risultati utili consecutivi ci ha pensato il Deportivo Táchira: ko 4-2.

Ai “Guerreros de Guarapiche” non é bastata la doppietta di David Martínez (12’ e 45’) per portare a Maturín l’intera posta in palio. Al momentaneo vantaggio degli “Orientales” hanno risposto Edson Tortolero (39’ e 50’), Anthony Uribe (47’) e Robert Garcés (68’).

Grazie a questa vittoria, il Táchira vola a quota 23 punti (a pari merito dello Zamora) e si porta a -4 dal Monagas.

Con una doppietta di Guido Rouse (17’ e 31’) lo Zulia supera 0-2 l’Hermanos Colmenárez sul campo dell’Agustín Tovar. Per i “lagunari” questa é la terza vittoria consecutiva in campionato e fa un passo avanti in classifica.

A Barquisimeto, il Deportivo Lara ritrova la vittoria dopo quasi due mesi: 1-0 sul Carabobo grazie ad una rete di Brayan Castillo (69’).

Il Caracas continua il suo momento negativo, dopo il ko della scorsa settimana contro lo Zulia (1-0) arriva una nuova sconfitta 1-2 con il fanalino di coda UCV. Per gli “Académicos” hanno lasciato il segno Esli García con una punizione da cineteca (7’) e Yuxer Requena (24’). I “Rojos del Ávila” hanno accorciato le distanze con Osei Bonsu (80’), in precedenza il calciatore africano aveva sbagliato un calcio di rigore.

Completano la 14esima giornata: Estudiantes – Mineros 2 – 0, Aragua – Portuguesa 0 – 1, Deportivo La Guaira – Zamora 1 – 1 e Academia Puerto Cabello – Metropolitanos 0-2.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento