Amichevole, Devis Mangia: “Sará una sfida interesante quella con la Vinotinto”

L’allenatore nato il 6 giugno 1974 a Cernusco sul Naviglio (Milano) é alla guida della nazionale maltese dal 30 dicembre 2019

CARACAS – L’italiano Devis Mangia, allenatore di Malta, ha offerto un’intervista ai colleghi del programma di radio “Más allá del gol” dove ha parlato della sfida amichevole contro la Vinotinto, in programma il primo giugno nel National Stadium Malta.

“Affrontare una nazionale importante come il Venezuela é una nuova esperienza per Malta. Sappiamo che sarà una sfida difficile, però faremo tutto il possibile per realizzare il nostro gioco”.

Mangia ha avuto parole di elogio per l’allenatore della Vinotinto. “Pekerman é un uomo che ha partecipato al mondiale. Ha fatto un ottimo lavoro nelle nazionali dei diversi paesi che ha allenato e le sue conoscenze lo rendono un’avversario difficile. Il Venezuela ha a disposizione ottimi giocatori che militano nei diversi campionati europei”.

L’allenatore nato il 6 giugno 1974 a Cernusco sul Naviglio (Milano) é alla guida della nazionale maltese dal 30 dicembre 2019, firmando un contratto con scadenza al 31 dicembre 2023. Con la nazionale isolana ottiene la prima vittoria il 7 ottobre 2020, quando superó 2-0 Gibilterra, in precedenza aveva  pareggiato 1-1 con la Lettonia. Mangia con Malta é riuscito ad inanellare una scia di 7 risultati utili consecutivi. La nazionale allenata dall’ex Palermo non ha timbrato il pass per il mondiale in Qatar, ma nei prossimi giorni inizierà la sua partecipazione nella Nations League.

“La partita contro il Venezuela sarà il nostro primo test, ci servirá per verificare alcuni schemi prima delle tre sfide importanti contro San Marino (andata e ritorno, ndr) ed Estonia. Quando stilerò la formazione per la sfida contro il Venezuela penserò in funzione di quelle gare”.

La sfida Malta – Venezuela si disputerà il primo giugno con fischio d’inizio alle 13:00 (ora del Venezuela).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento