Coppa Libertadores: il Caracas vola sulle ali di Akinyoola, Libertad battuto 1-0

Samson Akinyoola ha segnato il gol della vittoria contro il Libertad. Foto Caracas FC

CARACAS – Gli amanti del calcio attendevano un festa alle falde dell’Ávila e non sono rimasti delusi. Com’era previsto l’Olimpico si é vestito con i colori rosso, bianco e nero per spingere al massimo i “Rojos del Ávila”.

In una gara molto combattuta tra Caracas e Libertad ,a sbloccare il risultato in favore dei padroni di casa ci ha pensato Samson Akinyoola al 51esimo. L’azione del gol é nata da una punizione battuta Carlos Suárez da centrocampo che ha fornito un assist perfetto verso Saul Guarirapa che ha colpito di testa mandando il pallone sul piede di Akinyoola.

Nell’altra sfida del girone, il The Strongest ha travolto per 5-0 l’Athletico Paranaense a La Paz con reti di Enrique Triverio (doppietta), Martín Prost, Juan Bautista Cascini e autorete di Erick.

Con questi risultati, la situazione del gruppo B é la seguente: Libertad in cima alla classifica con 7 punti, The Strongest e Caracas con 4 e Paranaense con 4.

La squadra allenata da Francesco Stifano tornerà in campo il 17 maggio quando ospiterà la formazione boliviana, in una gara da dentro o fuori per entrambe le formazioni. L’altro match del girone B si disputerà il 18 maggio: il Paranaense sfiderà nella città di Curitiba il Libertad.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento