Coppa Sudamericana: La Guaira, obiettivo qualificarsi nel girone G

La formazione arancione vuole fermare la corsa del Ceará. Foto: Deportivo La Guaira

CARACAS. – Il Deportivo La Guaira sa che le sue opzioni di approdare agli ottavi della Coppa Sudamericana dipendono da una ecatombe dei suoi rivali. Il gruppo G vede al comando il Ceará con 9 punti, Independiente con 6, La Guaira e General Caballero con 1.

La formazione arancione, non ha nulla da giocarsi in questa edizione della Sudamericana, ma questo non vuol dire che fará da vittima sacrificale, ma potrebbe essere il cecchino del gruppo e compromettere il cammino verso “La gran conquista” di Ceará ed Independiente.

Il mister Daniel Farías sa che ha a disposizione una rosa giovane dove i piú veterani sono il portiere Mario Santilli (37 anni) ed il difensore Martín García (36).

Nell’ultimo turno di campionato, il Deportivo La Guaira ha pareggiato 3-3 con il Deportivo Táchira a San Cristóbal. Attualmente, i “Naranjas” sono terzi alle spalle di Monagas e Metropolitanos, ma nelle ultime gare la difesa che era uno dei suoi punti di forza ha perso il suo smalto subendo tante reti: in 6 gare disputate, tra Liga Futve e Sudamericana ha súbito 16 reti.

Il Ceará, nella competizione continentale ha un punteggio perfetto con 3 vittorie in altrettante gare disputate.

Riuscirá La Guaira a fermare la corsa della formazione brasiliana? Lo scopriremo oggi, alle 20:30 (ora del Venezuela) quando nell’Arena Castelao della cittá di Fortaleza andrá in scena la sfida Ceará – LA Guaira. Alla stessa ora, in Paraguay, si disputerá General Caballero – Independiente.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento