Calcio venezuelano: Táchira-La Guaira e Caracas-Monagas i big match della decima giornata

CARACAS – Dopo una settimana di coppe internazionali abbastanza favorevole per le squadre venezuelane, torna in campo la Liga Futve. La decima giornata prenderá il via oggi con le gare Zulia – Zamora ed Aragua – Deportivo Lara, ma gli sguardi degli “hinchas” saranno sicuramente puntati sui big match Deportivo Táchira – Deportivo La Guaira e Caracas – Monagas.

Domani, alle 17:15 nello stadio Pueblo Nuevo, il “Carrusel Aurinegro” ospiterà La Guaira in una gara che metterà a confronto la quinta e terza forza del campionato. Gli ultimi due campioni della Liga Futve vengono dalle fatiche delle coppe internazionali: il Táchira ha battuto per 1-2 l’Independiente Petrolero in Bolivia, mentre La Guaira é stato superato 0-2 in casa dall’Independiente Petrolero.

In campionato, nelle ultime cinque gare disputate, il “Carrusel Aurinegro” ha uno score di una vittoria (2-0 con il Lara), un pareggio (1-1 con lo Zamora) e tre sconfitte (2-1 con UCV, 3-1 con Carabobo e 2-0 con Caracas).

Dal canto suo, nello stesso periodo di tempo gli Arancioni hanno un bottino di una vittoria (0-2 con lo Zulia), due pareggi (1-1 con Estudiantes e 3-3 con l’Aragua) e due sconfitte (3-2 con il Caracas e 2-3 con il Lara). Mentre in Coppa Sudamericano sono praticamente eliminati con un magro bottino di un punto in tre gare disputate.

Sabato, alle 17:15 nello stadio Olímpico, il Caracas se la vedrà con la capolista Monagas. I capitolini dopo un inizio un poì sottotono hanno iniziato ad ingranare i suoi pezzi e sono iniziate ad arrivare le vittorie. Nella Libertadores hanno uno score di due pareggi (0-0 con il Paranaense e 1-1 con il The Strongest) e una sconfitta (2-1 con il Libertad).

In campionato nelle ultime cinque gare disputate hanno conquistato: due vittorie (3-2 con La Guaira e 2-0 con il Táchira), due pareggi (0-0 con il Puerto Cabello e 1-1 con il Portuguesa) e una sconfitta (2-1 con l’Hermanos Colmenárez).

Completeranno la decima giornata: Academia Puerto Cabello – Estudiantes de Mérida (domani alle 19:30), Hermanos Colmenárez – Carabobo (sabato alle 19:30, stadio Agustín Tovar), UCV – Mineros (domenica alle 15:00, stadio Olímpico) e Portuguesa – Metropolitanos (domenica alle 18:15, stadio José Antonio Páez).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento