Gli indici azionari statunitensi hanno registrato un forte rialzo mentre iniziamo a entrare nella stagione degli utili, mentre la volatilità implicita nelle opzioni dell’indice azionario del CME è scesa. I prodotti Micro Treasury Yield si sono ripresi oggi e la curva si è appiattita come si può vedere dai seguenti movimenti di prezzo:
2 anni: +13.4 punti base
5 anni: +11,2 punti base
10 anni: +7,6 punti base
30 anni: +3,6 punti base
Il rapporto “2s vs 10s” che abbiamo osservato si trova attualmente a circa 30 punti base e il 30-Year è scambiato vicino al 3%.
I mercati energetici del CME Group hanno invertito i recenti rally dei prezzi ieri, con il greggio in calo di circa il 5% e il gas naturale di circa l’8%. Entrambe le materie prime rimangono elevate rispetto alle norme storiche dei prezzi.
I futures dell’oro sono scesi di quasi il 2% ieri, forse in parte a causa del dollaro statunitense che si è rafforzato nel corso dei diversi mesi con l’aumento dei tassi di interesse. Abbiamo incluso i grafici dei prezzi e della volatilità di QuikStrike per lo Yen giapponese e l’Euro FX qui sotto. La linea arancione in entrambi rappresenta il prezzo di ogni valuta rispetto al dollaro USA e fornisce una buona illustrazione della forza del dollaro rispetto a queste due valute. La linea blu in ogni grafico rappresenta la volatilità implicita nei mercati delle opzioni.
Apri il link in basso per osservare il grafico
Qui trovi il link per provare la piattaforma
Apertura di oggi
L’apertura della ultima sessione di borsa segna una sessione mista, quale strategia applicare ?
Qui in questo video troviamo lo Straddle spiegato dai nostri Analisi Luca Stellato e Andrea Di Marco
https://www.ibroker.it/Chart/eO8NK
DisclaimerI commenti fatti in questo articolo, le possibili compravendite proposte o suggerite e il materiale fornito sono solo a scopo educativo. In nessun caso costituiscono una consulenza professionale, una proposta di investimento o una raccomandazione di trading. iBroker Global Markets Sociedad de Valores, S.A. non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze delle informazioni diffuse, né può garantire che le informazioni siano accurate e/o complete.Anche i futures e le opzioni sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. I futures e le opzioni non hanno una protezione del saldo negativo e le perdite possono superare il saldo in deposito sul vostro conto.source :https://www.cmegroup.com/newsletters/infocus/2022/04/natural-gas-in-the-spotlight—again.html#key-takeaways