Pedro Sánchez si recherà a Kiev nei prossimi giorni

Il presidente del Governo, Pedro Sánchez

MADRID – Il presidente del Governo, Pedro Sánchez, si recherà a Kiev nei prossimi giorni. Lo hanno confermato fonti de “La Moncloa”. Non è stata precisata, comunque, la data del viaggio e da chi sarà composta la delegazione che accompagnerà il capo del Governo.

L’annuncio del viaggio del presidente Sánchez avviene dopo la decisione, resa nota dallo stesso presidente del Governo, di riaprire la sede diplomatica spagnola nel paese in guerra.

“La Moncloa” ha precisato che il capo del Governo, a Kiev, incontrerà Volodimir Zelenski al quale esprimerà la solidarietà spagnola. Ha anche sottolineato che la riapertura dell’Ambasciata vuole essere un segnale forte di vicinanza agli ucraini che soffrono i rigori dell’invasione russa.

– Tra breve, nei prossimi giorni – aveva detto il presidente Sánchez alla collega Susanna Griso, conduttrice del programma televisivo “Espejo Público” -, riaprirà la nostra Ambasciata a Kiev, a dimostrazione della nostra solidarietà al popolo ucraino.

La visita del presidente Sánchez fa seguito a quelle di altri leader e capi di governo europei, come ad esempio, Ursula Von der Leyen, Josep Borrel o Boris Johnson.

Redazione Madrid

Lascia un commento