Coppa Libertadores: Il Caracas va far visita al Libertad

La formazione venezuelana sogna di conquistare la seconda vittoria contro una squadra del campionato guaraní dopo quella del 2021 contro il Libertad. Foto Caracas fc

CARACAS – Torna in campo il Caracas, questa volta per un impegno internazionale sfiderà i paraguaiani del Libertad, in una gara valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa Libertadores.

La formazione allenata dall’italo-venezuelano Francesco Stifano sembra che stia iniziando ad ingranare, viene infatti da due risultati utili consecutivi: lo 0-0 con il l’Atletico Paranaense nella Coppa Libertadores ed il 3-2 con il Deportivo La Guaira.

Nella sfida valevole per la Liga Futve, i Rojos del Ávila per lunghi tratti hanno dominato la gara e se non fosse stato per alcuni errori sotto porta il risultato sarebbe stato più ampio.

A sfidare il Caracas ci sarà il Libertad, che in questo 2022 in 10 gare disputate non conosce ancora la parola sconfitta, il Repollero ha uno score di 8 vittorie e 2 pareggi. In rosa la squadra guaraní ha giocatori del calibro di Cristian Riveros, Rodrigo Bogarín ed i veterani Óscar Cardozo e Roque Santa Cruz.

Nella gara d’esordio della Coppa Libertadores ha pareggiato 1-1 in casa dei boliviani del The Strongest. In quella gara, ha lasciato il segno Bautista Merlini.

Libertad e Caracas, hanno incrociato i loro destini nell’edizione 2020 della Coppa Libertadores, allora ci fu una vittoria per parte: 3-2 in favore del “Gumarelo” in Paraguay. Mentre nello stadio Olimpico ad imporsi furono i Rojos del Ávila con un punteggio di 2-1.

Quello di oggi sarà l’undicesimo confronto dei “Rojos del Ávila” contro una squadra paraguaiana. In precedenza hanno affrontato Olímpia, Cerro Porteño e Libertad. La formazione venezuelana sogna di conquistare la seconda vittoria contro una squadra del campionato guaraní dopo quella del 2021 contro il Libertad.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento