Calcio venezuelano: Caracas ritrova la strada della vittoria, 3-2 al Deportivo La Guaira

La classifica vede in cima al Deportivo La Guaira. Foto Liga Futve

CARACAS – Il Caracas di Francesco Stifano era alla ricerca della vittoria da diverse giornate ed in questo turno di campionato per la seconda volta nella stagione é riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. In questo 2022, i Rojos del Ávila hanno disputato 7 gare con un bottino di 2 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta.

Sabato, sul campo dello stadio Olímpico, il Caracas ha superato per 3-2 il Deportivo La Guaira. Il primo ad andare a segno é stato Osei Bonsu, al 13esimo, che grazie ad un assist chirurgico di Samson Akinyoola ha trafitto con un tunnel il portiere Carlos Olses.

Ad aumentare il distacco dei “Rossi” ci ha pensato Saul Guarirapa che al 30esimo con una pennellata alla Del Piero ha gonfiato la rete avversaria. Il 3-0 per i ragazzi di Stifano é stato messo a segno da Edson Castillo al 61esimo.

La Guaira ha accorciato le distanze grazie alla punizione da cineteca di Jovanny Bolívar (65’) e Santiago Herrera (90’+3).

In questa settima giornata cade anche il Táchira che viene superato per 3-1 dal Carabobo. I Gialloneri erano partiti bene, ma i primi a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Kervin Viveros (13’). Gli andini trovano il pari grazie ad Edder Farías al 36esimo. Prima dell’intervallo, i padroni di casa sono rimasti in 10 a causa dell’espulsione di Nicolás Grasso al 45+1’.

Viveros sigla la sua tripletta personale nella ripresa con le reti segnate al (60’) e (75’). Gli “Andinos”, a dieci minuti dalla fine, hanno avuto l’occasione di accorciare le distanze con Farías, ma il bomber si é fatto parare il rigore dal portiere Mosquera che sul rimpallo ha anche parato il tiro di Pablo Camacho.  Anche il Táchira é rimasto in 10 a causa dell’espulsione di Jesús Quintero all’82esimo.

Il Lara guasta la festa anniversario del Portuguesa battendolo per 1-0 con un gol di Darvis Rodríguez all’88esimo.

La cura Leo González continua a fare bene all’Estudiantes: vittoria 3-1 su Metropolitanos con reti di Ángelo Peña (41’), Wilson Barrios (57’) e Adjin Livingstone (90’). Jean Fuentes (15’) aveva segnato il momentáneo vantaggio viola.

Hanno completato il programma della 7ma giornata: Mineros – Academia Puerto Cabello 2 – 0, Monagas – Zulia 2 – 0, UCV – Hermanos Colmenárez 0 – 1, Zamora – Aragua 1 – 1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento