Calcio venezuelano: Caracas-Deportivo La Guaira il match clou della settima giornata

CARACAS – La settima giornata della Liga Futve ci regalerà una gara di lusso: il Caracas ospita il Deportivo La Guaira nel denominato “Clásico del Boquerón”.

Sabato, alle 15:00, sul campo dello stadio Olímpico si affronteranno due squadre con realtà diverse, la formazione allenata dall’italo-venezuelano Francesco Stifano ha vinto soltanto una gara su sei disputate in campionato. Ma sarà l’aria della Coppa Libertadores, sarà che sono iniziati ad oliarsi gli ingranaggi, martedì hanno giocato una bella gara contro l’Athletico Paranaense (pareggio 0-0 in casa).

Mentre gli arancioni, con una rosa abbastanza ringiovanita rispetto a quella del 2021, vivono un sogno: sono primi in classifica con 14 punti ancora imbattuti. Anche i ragazzi di Daniel Farías hanno disputato coppe internazionali pareggiando 1-1 in casa del General Caballero.

Il settimo turno di campionato inizierà con la sfida, Zamora-Aragua in programma alle 17:15 nello stadio Agustín Tovar di Barinas.

Per domani, il menú della Liga Futve ci regalerà le sfide Deportivo Lara – Portuguesa: fischio d’inizio alle 18:00 nello stadio Farid Richa. La giornata del venerdì si completerà con l’incontro Monagas – Zulia con fischio d’inizio alle 20:15.

Sabato, il Misael Delgado della città di Valencia far da cornice alla gara Carabobo – Deportivo Táchira: il calcio d’inizio alle 17:15.

La giornata si completerà con le gare: Mineros – Academia Puerto Cabello (sabato alle 19:30, stadio Cachamay), UCV – Hermanos Colmenárez (domenica alle 15:00, stadio Olímpico) e Estudiantes de Mérida – Metropolitanos (domenica alle 20:15, stadio Metropolitano).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento