Il design italiano in Casa Decor

MADRID – L’architetto d’interni Raúl Martins, avrà la responsabilità di mostrare e promuovere il design italiano in Spagna nel corso del 30mo Anniversario di Casa Decor. Grazie ad un’iniziativa di ITA (Italian Trade Agency) l’Italia potrà contare su uno spazio proprio, Suite Italia, per mostrare le novità delle migliori marche di disegno per interni.

Martins, che ha vinto il concorso di interior design di Casa Decor ed è considerato uno dei 100 migliori disegnatori d’interni europei da AD Magazine, ha presentato un progetto che riflette la luce, i colori, i materiali della cultura mediterranea.

Creerà una stanza di hotel attraverso la quale potrà presentare diversi aspetti riguardanti la decorazione d’interni, dai mobili ai tessuti, dai bagni alle innovazioni tecnologiche, settori tutti in cui si può apprezzare l’eccellenza italiana.

Il design italiano, riconosciuto in tutto il mondo, unisce bellezza e funzionalità, cura dei dettagli, preoccupazione per il medioambiente e creatività. È uno dei veicoli più fortunati del Made in Italy non soltanto per il suo valore commerciale ma soprattutto per la cultura che riflette in ogni suo pezzo.

L’Italia e la Spagna, grazie a numerose iniziative, mantengono un proficuo e continuo scambio di idee e relazioni economiche e culturali in questo campo.

L’Ambasciata italiana a Madrid, per approfondire questi legami e le connessioni create dai disegnatori dei due paesi, promuove un concorso annuale durante il quale sono selezionati i progetti di giovani spagnoli che vengono poi messi in contatto con ditte italiane affinché possano produrli.

Casa Decor ha svolto un ruolo importante nella società spagnola come promotrice del design e l’architettura d’interni ed è questa la ragione per cui è considerata ideale per promuovere la creatività italiana in uno spazio proprio costruito ad hoc.

Redazione Madrid

Lascia un commento