Calcio venezuelano: solo Táchira ed Hermanos Colmenárez vincono nella sesta giornata

CARACAS – Questa sesta giornata di campionato ha avuto come caratteristica soltanto due vittorie (entrambe interne) e sei pareggi. Le uniche squadre che sono riuscite a portare a casa l’intera posta in palio sono state Deportivo Táchira (2-0 con il Lara) ed Hermanos Colmenárez (2-0 con il Monagas).

Il “Carrusel Aurinegro” ha sbloccato il risultato contro i “crepusculares” grazie all’autorete di Diego Meleán (52’), poi al 74esimo ha raddoppiato grazie al tiro vincente di Richard Figueroa. Il Lara ha giocato gran parte della gara in 10 uomini a causa dell’espulsione di Henry Pernia al 43esimo.  Grazie a questa vittoria, il Táchira vola a 13 punti e si porta a -1 dalla capolista, Deportivo La Guaira.

L’altra formazione che ha approfittato di questo turno di campionato per dare un balzo in classifica é stata l’Hermanos Colmenárez che ha battuto per 2-0 il Monagas. Per il “Ciclón Azul” hanno gonfiato la rete avversaria: César Magallán (41’)  e Juan Zapata (63’).

 

 

La capolista, Deportivo La Guaira, ha pareggiato 1 – 1 con l’Estudiantes de Mérida. La squadra arancione si é portata in vantaggio con Jovanny Bolívar al 44esimo, alla quarta rete stagionale. Nella ripresa, gli Accademici hanno trovato il pari con il rigore trasformato da Alejandro Araque (73’). I biancorossi hanno giocato tutto il secondo tempo in 10 uomini a causa dell’espulsione di Jesús Meza nel tunnel che porta negli spogliatoi.

Il Caracas é ancora alla ricerca della seconda vittoria stagionale, in questo turno di campionato ha pareggiato 0-0 in casa dell’Academia Puerto Cabello.

Hanno completato la sesta giornata della Liga Futve: Aragua – Zulia 0 – 0, Metropolitanos – Carabobo 0 – 0, Portuguesa – UCV 0 – 0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento