Brasile: piogge e frane a Rio, il bilancio sale a 18 morti

Alluvione a Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO. – In Brasile, è salito a 18 morti il bilancio dei temporali che si sono abbattuti sabato sullo Stato di Rio de Janeiro: altri due corpi sono stati trovati nelle prime ore del mattino di oggi dalle squadre di soccorso che lavorano alla ricerca degli scomparsi in una frana mverificatasi ad Angra dos Reis.

Con queste nuove vittime, la nota località balneare ha già registrato dieci morti per lo smottamento avvenuto nel quartiere di Monsuaba, secondo le informazioni della Protezione civile riportate dal portale di notizie G1.

Questa è stata la peggiore tempesta nella storia di Angra dos Reis, secondo il Comune. Il sindaco ha addirittura chiesto la chiusura delle centrali nucleari, ma Eletronuclear ha garantito che ci sono tutte le condizioni per un’eventuale evacuazione.

Stamani intanto sono riprese le ricerche di quattro persone che potrebbero essere rimaste sepolte in una frana che ha distrutto la spiaggia di Itaguaçu, su Ilha Grande.

Oltre ai dieci decessi accertati ad Angra dos Reis, ci sono state sette vittime anche a Paraty, dove una donna è rimasta sepolta insieme a sei bambini. A Mesquita, infine, un uomo è morto fulminato mentre cercava di aiutare un vicino.

Lascia un commento