Barcellona, l’Italia nella Fiera Alimentaria 2022

BARCELLONA. – Torna, dopo quattro anni, La Fiera Alimentaria 2022 di Barcellona, un appuntamento molto atteso in cui si riunisce il meglio del settore agroalimentare del mondo. Superata la lunga pausa dovuta alla pandemia torna a fervere di attività il quartiere fieristico Gran Via del capoluogo catalano che ospiterà più di 70 paesi con un totale di 2.600 espositori in 65.000 m2 di superficie espositiva netta. Si prevede la presenza di 150.000 visitatori che potranno assistere alle 145 attività in programma per i quattro giorni di durata della Fiera.

In questo contesto sarà importante la presenza italiana. Ben 27 imprese presenteranno i propri prodotti nell’Area Italia, interamente dedicata alle eccellenze agroalimentari italiane, organizzata e gestita dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS), in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Barcellona (CCIB).

Un’occasione unica per le aziende che desiderano ampliare la propria rete di contatti locali ed espandere la propria attività in Spagna. Sarà presentata una gran varietà di alimenti, tra cui formaggi, pasta, farine, vini, caffè, prodotti da forno, salse, insaccati e altre specialità quali tartufi e caviale.

 

 

Da sottolineare che, secondo i dati pubblicati da Icex-Euroestacom, l’Italia è il terzo fornitore della Spagna di prodotti agroalimentari e bevande, con un valore di 5.676 milioni di euro di esportazioni nel 2021, una cifra che è cresciuta di oltre il 16% negli ultimi anni 4 anni. Formaggi, pasta, dolci e altri prodotti da forno sono le principali tipologie esportate dall’Italia nel paese Iberico.

Nel corso dei quattro giorni della Fiera Alimentaria 2022 le imprese espositrici potranno contare sull’assistenza di una delegazione della nostra Camera di Commercio e Industria, composta dal Segretario Generale, Giovanni Aricò, ed i responsabili del Dipartimento Fiere e Servizi Commerciali

Per maggiori informazioni sulle imprese espositrici dell’Area Italia, gli interessati potranno consultare l’apposito catalogo elaborato dalla CCIS, disponibile attraverso questo link, o rivolgersi direttamente all’indirizzo mail del Dip. Fiere CCIS: [email protected]

Lascia un commento