Maria Chiara Giannetta: “Don Matteo è una serie che affronta la quotidianità”

Maria Chiara Giannetta intervistata da Emilio Buttaro per "La Voce d'Italia"
Maria Chiara Giannetta intervistata da Emilio Buttaro per "La Voce d'Italia".

Don Matteo è una serie entrata a pieno titolo nel cuore degli italiani. Il perché lo abbiamo chiesto a Maria Chiara Giannetta che nella fiction interpreta la capitana Olivieri. “Le cose di cui parliamo e gli argomenti che trattiamo – ha spiegato l’apprezzata attrice – sono molto vicini ai telespettatori. E’ una serie che affronta la quotidianità”.

Tante le novità in questa stagione, su tutte la new entry Raoul Bova che prenderà il posto di Terence Hill. “Da Don Matteo a Don Massimo è un passaggio molto delicato. Per i protagonisti della serie sarà un qualcosa di sospettoso perché non riusciranno a capire bene quanto successo soprattutto all’inizio. E’ stato tutto molto commovente per noi, lo stesso Terence ha accolto Raoul e lo ha fatto sentire a casa come abbiamo cercato di fare noi”.

Dopo aver interpretato “Blanca” fiction dell’anno, Maria Chiara Giannetta è stata per una sera co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus. “Un’emozione forte però mi sono divertita tantissimo”.

Ma il Festival è davvero lo specchio del nostro Paese? “E’ una parte dello specchio dell’Italia, sicuramente una parte importante”.

Video intervista di Emilio Buttaro

 

 

 

Lascia un commento