L’ex Milan Fabricio Coloccini allenerà la Vinotinto Under 20

Fabricio Coloccini con la maglia del Milan.
Fabricio Coloccini con la maglia del Milan.

CARACAS – La Federación Venezolana de Fútbol ha annunciato su i suoi social che l’argentino Fabricio Coloccini (40 anni) sarà il nuovo allenatore della Vinotinto Under 20.

“É un onore poter annunciare che Fabricio Coloccini assumerà la guida tecnica della Vinotinto Under 20” ha scritto sui social la FVF.

L’ex difensore, nato a Córdoba il 22 gennaio 1982, in carriera ha collezionato una vasta esperienza giocando in Europa, dove ha calcato i campi sportivi per 16 anni. Ma ha mosso i suoi primi passi con le giovanili del Boca Juniors prima di esordire in prima squadra e fare il salto in Europa.

Collocini ha giocato con il Milan con cui ha collezionato 5 presenze nel 2004. Nel suo curriculum sportivo troviamo le esperienze nella sua terra natia con San Lorenzo ed Aldosivi, mentre in Spagna ha indossato le maglie di Deportivo Alavés, Atlético Madrid, Villarreal e Deportivo La Coruña. Infine l’esperienza con il Newcastle United in Premier League.

Con la sua nazionale ha vinto il mondiale nella categoria Under 20 nel 2001, ha vinto l’oro nei Giochi Olimpici Atene 2004 ed ha partecipato al mondiale Germana 2006. Collocini ha avuto come allenatore a Pékerman a livello giovanile en el mondiale del 2006.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento