Torna Don Matteo: Raoul Bova new entry

Raoul Bova intervistato da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”
Raoul Bova intervistato da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”.

Tante novità nella tredicesima stagione di “Don Matteo”. Su tutte l’entrata in scena di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Un cambio importante per una serie tv che appartiene a tutti gli italiani. Dopo ben 22 anni Terence Hill, prete investigatore esce di scena. La fiction nel tempo con il suo mix di giallo e commedia, leggerezza e drammaticità ha raccontato uno spaccato dell’Italia. Nella quinta puntata della nuova serie Raoul Bova entrerà in scena.

“E’ un privilegio lavorare in una serie scritta molto bene – ha spiegato l’attore durante la presentazione dei giorni scorsi a Roma – prodotta altrettanto bene e con degli attori fantastici. Credo di aver avuto una possibilità molto importante, di crescita, di un personaggio nuovo che continua la serialità andata avanti per tanti anni. Così come cambiano le comunicazioni è cambiato anche un personaggio che comunque mi ha appassionato nel momento in cui l’ho letto”.

Nella sede Rai di Via Asiago, dove è stata allestita una mostra che ha ripercorso momenti significativi della serie è andato in onda anche un videomessaggio di Terence Hill direttamente da Los Angeles con un saluto commosso e tanti ringraziamenti.

“Ci siamo incontrati – ha aggiunto Raoul Bova al nostro giornale – volevo guardarlo negli occhi e sentire un consenso, volevo che fosse proprio lui a darmelo questo testimone. Mi ha detto ‘ scegli il tuo personaggio, scegli come interpretarlo…’ La benedizione che mi ha dato è quella di essere il più possibile se stessi e sinceri”.

Durante la conferenza stampa è stata ribadita la popolarità internazionale di Don Matteo, serie seguita ed apprezzata anche dagli italiani all’estero. Si parte il 31 marzo in prima serata su Raiuno.

Video intervista di Emilio Buttaro