Addio Dybala accende il mercato, Juve su Zaniolo e Pogba

Il romanista Nicoló Zaniolo esulta tirando fuori la lingua dopo una sua rete.
Il romanista Nicoló Zaniolo esulta dopo una sua rete. (Ansalatina))

ROMA.  – Fra l’apertura del calciomercato e l’attualità c’è una primavera intera davanti; ma, si sa, i sogni e le ambizioni dei tifosi sono senza tempo. Non è un caso, infatti, che si parli già da subito di trasferimenti, mancati rinnovi o promesse non mantenute.

Il caso di DYBALA è l’emblema di quel qualcosa di grosso e pesante che si muove in fretta, turbando i sogni dei tifosi. In questo caso di quelli della Juve, e non sono pochi, che speravano nel rinnovo dell’argentino che, invece, a fine primavera cambierà aria. Se finisse all’Inter, per i sostenutori della Vecchia signora sarebbe un vero e proprio tradimento.

Almeno dal punto di vista delle risorse salariali a disposizione del club bianconero, che si è già svenato per assicurare (inutilmente, ai fini delle più imminenti ambizioni da Champions) VLAHOVIC ad Allegri, l’uscita dell’argentino può rappresentare un affare: la Juve sembra voler puntare, in un futuro a breve termine, sul romanista ZANIOLO e non solo.

Del ritorno di Paul POGBA dal Manchester United si parla eccome, sebbene l’acquisto del francese richieda sforzi e sacrifici economici da non sottovalutare. Altro nome sul taccuino degli emissari della Juve è quello di Sergej MILINKOVIC-SAVIC, sotto contratto con la Lazio fino al 2024. JORGINHO a Torino non è considerata un’opzione.

Sul fronte delle uscite, il club pensa ad affrontare la vicenda del riscatto di MORATA, per il quale aveva offerto 15 milioni più bonus (cifra lontanissima dai 35 milioni pattuiti con l’Atletico Madrid). In uscita anche Moise KEAN, il cui ritorno alla casa madre non è stato particularmente entusiasmante: il suo riscatto dall’Everton, previsto per il 2023, si aggira sui 35 milioni.

RASPADORI è in cima ai pensieri di molte squadre, soprattutto dell’Inter, ma non solo: sull’attaccante del Sassuolo e sul suo gemello SCAMACCA c’è pure il Milan, che sembra avere messo le mani sul belga ORIGI del Liverpool.

Sempre dal Sassuolo può arrivare anche BERARDI, mentre il difensore Steve BOTMAN del Lilla è destinato a sostituire ROMAGNOLI, che sembra avviato verso la Lazio. A proposito del club biancoceleste LUIZ FELIPE e PATRIC non rientrano nei piani di Sarri e nemmeno del club.

All’estero c’è grande curiosità attorno al Chelsea, sul punto di smobilitare: oltre a Jorginho sono in partenza da Londra sia lo spagnolo AZPILICUETA che il danese CHRISTENSEN, entrambi diretti a Barcellona. Al Camp Nou, tuttavia, sono i possibili arrivi a fare scalpore: HAALAND è il nome che piace a mezza Europa, ma c’è di più. Dal PSG può tornare addirittura Leo MESSI, che sarebbe stato richiesto espressamente da Xavi. Tiene banco il rinnovo di Ousmane DEMBLELE’. Col milanista KESSIE’ sembra tutto fatto.

L’avventura di Luka JOVIC con la maglia del Real Madrid è destinata a concludersi al termine della stagione, perché  l’attaccante serbo non rientra nei piani di Ancelotti: per lui si sono mossi Everton e Arsenal. Il Real deve inoltre risolvere la questione legata a Eden HAZARD che, conti alla mano, si è rivelato un flop. L’obiettivo principale del club ‘blanco’ resta Kylian MBAPPÉ.

Lascia un commento