Coppa Sudamericana: 3-0 all’Hermanos Colmenárez, rimonta riuscita per il Deportivo La Guaira!

I giocatori della formazione arancione in festa per la qualificazione. Foto Dvo. La Guaira

CARACAS – Durante tutta la sua storia, lo stadio Olímpico ha fatto da cornice ai momenti clou del calcio venezuelano. La serata di coppa del 17 marzo 2022 non é stata l’eccezione! Il Deportivo La Guaira sotto la luce delle stelle in cielo ed in campo ha fatto sognare la rimonta sin dai primi giri di lancette: al 5to minuto di gioco Sergio Unrein faceva alzare dai seggiolini dello stadio capitolino i tifosi.

Due minuti dopo, quando La Guaira teneva alle corde la formazione di Barinas, stava per arrivare la beffa: un’uscita sbagliata del portiere Carlos Olses ha regalato un’occasione d’oro alla squadra di Barinas, ma Aunar Pelaes ha stampato la palla sulla base del paso destro.

Poi al 17esimo gli arancioni sono andati vicino al 2-0 con il rigore sbagliato da Jovanny Bolívar. Al 32esimo, il Deportivo La Guaira ha visto ripagate le occasioni create: Jiovanny Ramos segna il 2-0 che serve per pareggiare il globale.

Nella ripresa la formazione allenata da Daniel Farías ha continuato a cercare il gol che significava il passaggio del turno. Al 56esimo, Yohan Cumaná segna il 3-0 che ha spalancato le porte della fase a gironi al Deportivo La Guaira.

Il 25 marzo, nella sede della Conmebol, si svolgerà il sorteggio dei gironi della Coppa Sudamericana dove il Venezuela avrà due rappresentanti: Deportivo La Guaira (in seconda fascia) e Metropolitanos (in terza).

Nello stesso giorno si svolgerà anche il sorteggio della fase a gironi della Coppa Libertadores dove saranno impegnate Caracas (vice campione del Venezuela) e Deportivo Táchira (campione in carica), entrambe sono in terza fascia.

La capitale della “Piccola Venezia” esulta perché ha garantito almeno 9 gare di coppe internazionali.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento