Coppa Sudamericana: Metropolitanos-Estudiantes, chi volerà alla fase a gironi?

CARACAS – Metropolitanos – Estudiantes de Mérida, si affrontano oggi alle 18:15 (ora di Caracas) nella gara di ritorno del primo turno della Coppa Sudamericana. All’andata i viola si sono imposti per 0-2 con le reti Walter Araujo e l’italo-venezuelano Luis Annese. La sconfitta ha sancito l’esonero di Leonel Vielma, al suo posto, ad interim, ci sarà Ildemaro Fernández.

La vincente del doppio confronto entrerà nella fase a gironi della Coppa Sudamericanna 2022 dove con molta probabilità affronterà una formazione argentina o una brasiliana.

In questo 2022, la formazione capitolina, tra Liga Futve e Coppa Sudamericana, ha disputato 4 gare con un bilancio di 3 vittorie (2-0 contro l’UCV, 0-2 con l’Estudiantes e 1-2 con lo Zulia) ed una sconfitta (1-0 nella gara d’esordio contro La Guaira).

Sull’altra sponda, la situazione non é tanto bella. L’Estudiantes tra Primera División e Coppa Sudamericana ha racimolato un pareggio (0-0 interno con il Carabobo) e tre sconfitte (1-2 con il Táchira, 2-0 con lo Zamora e 0-2 con Metropolitanos).

Per questa sfida, mister José María Morr, dovrà fare a meno del difensore Jean Franco Fuentes, espulso nella gara d’andata, il suo posto sarà occupato probabilmente da Steven Pabón.

L’altra sfida con formazioni venezuelane si disputerà, giovedì alle 18:15, e vedrà impegnate Deportivo La Guaira ed Hermanos Colmenárez. All’andata i “llaneros” si sono imposti per 2-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento